MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

UNICEF: lascito solidale



L'UNICEF, il Fondo per le Nazioni Unite per l'Infanzia, è un'organizzazione impegnata su scala mondiale per salvare e proteggere le vite dei bambini e delle bambine, per fare in modo che possano crescere in salute e per garantirgli un'istruzione. L'UNICEF lavora attivamente all'interno delle varie comunità per aiutare i bambini che ne hanno bisogno giorno dopo giorno. Pensate che l'UNICEF opera in ben 190 paesi e con il suo lavoro riesce a raggiungere un milione di bambini.

Forse però non tutti sanno che l'UNICEF non riceve alcun fondo dalle Nazioni Unite! Eh già! Sapete quindi come si finanzia? Solamente con i donatori! E' facile quindi intuire quanto sia importante sostenere questa bellissima organizzazione! 

Ci sono svariati modi per sostenere l'UNICEF, in particolare voglio segnalarvi una nuova iniziativa, ossia quella dei lasciti testamentari. Inserendo l'organizzazione nel proprio testamento si ha la possibilità di lasciare ai posteri una testimonianza di amore per i bambini, una testimonianza che si tramuterà in cure, alimenti terapeutici, istruzione, interventi salvavita e strutture dedicate all'istruzione scolastica. Un lascito testamentario può aiutare l'UNICEF nella sua grandissima impresa, può sostenerlo e soprattutto può salvare delle vite. 


Noi mamme più di tutti dovremmo sapere quanto sia importante sostenere questo tipo di iniziative, quindi se volete saperne di più cliccate qui.


Vi lascio un video...



Buzzoole
UNICEF: lascito solidale UNICEF: lascito solidale Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 17, 2016 Rating: 5

2 commenti: