MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

CodaBruco: impariamo giocando!



Il gioco riveste un ruolo importantissimo nella crescita di ogni bambino. Giocando il bambino impara nuove abilità, sperimenta, si diverte. Il CodaBruco è il nuovo gioco di Fisher-Price, dedicato ai bambini in età prescolare (cioè dai 3 ai 6 anni), studiato per stimolare la curiosità, l'indipendenza e per rafforzare le capacità di risoluzione dei problemi. 

Il CodaBruco è formato in tutto da 9 segmenti e da una testa motorizzata. Come funziona? Ad ogni segmento corrisponde un movimento (avanti, indietro, destra, sinistra, balla) e a seconda di come il bambino organizza i vari elementi il codabruco svolgerà dei movimenti. Il bambino dovrà programmare il CodaBruco in modo che in caso si presenti un ostacolo lo eviti, in questo modo giocando imparerà come affrontare  un problema e come trovare una soluzione a questo. 

Il CodaBruco credo che possa essere un ottimo modo per imparare giocando e, nello specifico, per sviluppare le capacità di problem solving e coding nei bambini dai 3 ai 6 anni d'età. 

Il CodaBruco Fisher-Price è inoltre dotato di luci e suoni per garantire il massimo del divertimento! 

Se dovete fare un regalo a un bambino o una bambina in età prescolare credo che il CodaBruco possa essere una buonissima idea!

Più info su CodaBruco Fisher-Price qui: http://l12.eu/fpcodabruco-1089-au/7BQPV9GYATC8WIO4ELSF


Buzzoole
CodaBruco: impariamo giocando! CodaBruco: impariamo giocando! Reviewed by Angela Soffiati on novembre 21, 2016 Rating: 5

4 commenti:

  1. Omg this is soo cool :)

    Awesome ;)


    The-not-so-girlygirl.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. amazing!!
    I'm your follower 2801! It's your turn
    kisses
    https://stargazershia.blogspot.com

    RispondiElimina