MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come si usa il riduttore wc


Se vi state chiedendo come si usa il riduttore wc significa che ormai siete prossime allo spannolinamento e che quindi il/la vostro/a piccolino/a sta crescendo! Come passa in fretta il tempo vero? Sembra ieri che cambiavate il primo pannolino al vostro bebè e invece eccovi qui ora alle prese con il riduttore wc!


Cos'è il riduttore wc

Il riduttore wc è appunto un riduttore da applicare sulla toilette che ha lo scopo di far sì che il bambino possa sedersi sulla tazza senza il rischio di caderci dentro. In sostanza è un'alternativa al vasino. 


Riduttore wc: come si usa 

Avete comprato il riduttore wc, ora è arrivato il momento di posarlo in bagno. Ecco ora penserete quello che ho pensato io, ossia "come si monta questa cosa?!?". Non preoccupatevi, non è nulla di complicato. Dovete semplicemente appoggiarlo sul wc tenendo abbassato il sedile e ovviamente alzato il copriwater. Non so se mi sono spiegata bene, vi metto qui sotto la foto del mio così vedete a livello pratico come va messo ;) 



Caratteristiche fondamentali del riduttore wc

Ci sono una marea di marche di riduttori wc e non sono qui per dirvi quale sia migliore e quale sia peggiore (motivo per cui ho oscurato la marca del mio riduttore), ma voglio darvi qualche indicazione utile per capire le caratteristiche fondamentali che deve avere un riduttore per essere funzionale.


- Prima di tutto deve essere della misura giusta per il vostro wc. Ci sono varie misure di riduttori, quindi prima di acquistarlo controllate che sia giusto per la vostra tazza.


- Alla base del riduttore wc devono esserci dei gommini che costeggiano il bordo. La funzione di questi è far sì che una volta appoggiato il riduttore questo non si sposti. I gommini faranno attrito e faranno in modo che il riduttore wc sia ben fissato e non rischi di muoversi mentre il bambino ci è seduto sopra.


- Se avete un maschio allora vi consiglio anche di scegliere un riduttore wc che ha il paraschizzi nella parte frontale. Non serve che vi spieghi il perché credo :)


Mamma Angi

Come si usa il riduttore wc Come si usa il riduttore wc Reviewed by Angela Soffiati on novembre 23, 2016 Rating: 5

6 commenti:

  1. Noi non siamo passati dalla fase vasino ma direttamente ai riduttori...comodissimi e molto più igienici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho iniziato con il riduttore senza passare dal vasino per lo stesso motivo che hai scritto tu, ossia per una questione di igiene ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. I like that site layout ! How was it made? Its really good.
    *Im impressed, I should say. Truly rarely do I encounter a blog thats both educative and entertaining, and let me tell you, youve hit the nail on the head. http://purenitrateadvice.com/male-maximus/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much dear, you're too kind :)
      I'm very happy that you like my blog!
      A hug!

      Elimina
  3. great post


    Please kindly visit my blog & check out my recent posts;

    Jakarta Fashion Week

    Rendezvous by ESMOD

    Thank you!

    xx,
    Stylish Bee

    Blog || Instagram

    RispondiElimina