MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Quali sono i colori neutri per le tutine da neonato



Quando si sa che si sta per aspettare un bambino non si vede l'ora di iniziare a fare i primi acquisti! Il "problema" dell'abbigliamento da neonato risiede nel fatto che se si compra qualcosa di molto ben definito, ossia prettamente da maschio o da femmina, senza sapere di che sesso sarà il nascituro, si rischia di toppare in pieno! Oppure semplicemente si può voler fare degli acquisti neutri in vista di una futura ulteriore gravidanza; in questo modo si potranno infatti riutilizzare le tutine anche se il prossimo nascituro fosse di un sesso diverso dal primo.

Quali sono i colori neutri per le tutine da neonato? 


Prima di tutto vi consiglio di scegliere delle tutine da neonato con dei disegni unisex, ossia ad esempio con degli orsetti o dei coniglietti e di evitare fiorellini, brillantini, aeroplanini e macchinine! Per non sbagliare invece con le tonalità di colore vi consiglio di inidirizzarvi sulle seguenti!


Bianco

Il bianco è il coloro neutro per eccellenza! Le tutine da neonato bianche sono perfette infatti sia per i maschietti che per le femminucce! Tra l'altro sono anche molto pratiche perchè in caso di macchie ostinate possono essere facilmente trattate senza il rischio che sbiadiscano.


Beige/Marrone

Il beige e il marrone sono dei colori neutri che possono essere utilizzati in particolar modo per le tutine da neonato autunnali. La ciniglia di color beige e marrone è particolarmente carina perché richiama il pelo degli orsetti e dei coniglietti :)


Verde

Che sia verde speranza, verde pastello, verde prato, verde petrolio o verde acqua, sta di fatto che il verde è uno dei colori neutri ideali per le tutine da neonato. Il verde è un colore che può essere indossato in tutti i periodi dell'anno, quindi via libera al verde in tutte le sue tonalità!


Giallo

Il giallo ricorda il sole, da un senso di gioia, di felicità. Il giallo è un colore neutro adatto sia per i neonati maschi che femmine! Sono molto carine infatti le tutine da neonato gialle con delle rappresentazioni naturali, come il sole o le stelle :)


Arancione/Rosso

Così come il giallo, anche l'arancione e il rosso sono colori neutri che trasmettono un senso di allegria e di felicità. Sono colori neutri ideali per le tutine da neonato in quanto sia adattano sia ai maschietti che alle femminucce. Ovviamente quando acquistate delle tutine da neonato rosse dovete tenere ben presente che quando le laverete dovrete prestare moltissima attenzione in quanto il rosso è famoso per le sue capacità di stingere, quindi sarà il caso di fare una lavatrice solo di rossi o di lavarla separatamente ;) 



Mamma Angi


Quali sono i colori neutri per le tutine da neonato Quali sono i colori neutri per le tutine da neonato Reviewed by Angela Soffiati on novembre 14, 2016 Rating: 5

8 commenti:

  1. Trovo che l'abbinamento bianco&beige sui neonati (maschi o femmine che siano) è bellissimo, elegante e non stufa mai! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero! A Daniele alla nascita avevano regalato una bellissima tutina bianca e beige con un teneressimo orsetto disegnato all'altezza della pancia. Che tenerezza!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. mia figlia ha indossato le tutine azzurre di suo fratello. e le stavano anche meglio delle altre. ma saputo di aspettare una femminuccia (io che per altro volevo un altro maschio) non ho potuto fare a meno di comprare tutine rosa o comunque con del rosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono delle tutine azzurre che sono carinissime anche sulle femmine effettivamente :) Certo che poi sono bellissime le femminucce vestite di rosa quindi hai fatto benissimo quando hai saputo il sesso a orientarti su quel colore.
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. le mia bambine tutto bianco beige e rosa, mi e sempre piaciuto questo abbinamneto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo come abbinamento!
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. sai cara i tuoi post sono sempre interessanti , le mie bambine tutte in rosa, beige e e se capitava anche giallo e rancio non erano male
    https://linasglamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima :)
      Anche a me piace molto l'abbinamento giallo/arancione.
      Un abbraccio!

      Elimina