MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Tinta per capelli in gravidanza


Quando si è in dolce attesa non si deve smettere di prendersi cura di sè stesse, anzi è proprio il contrario! In gravidanza bisogna prendersi cura del proprio corpo e, perché no, farsi belle!


A propostito dei capelli, è vero che in gravidanza diventano più lucenti, ma è anche vero che la gravidanza non fa sparire i capelli bianchi :) Se quindi prima della lieta notizia eri solita farti la tinta per coprire i capelli bianchi, o anche solo per una questione di gusto personale, è normale che tu ti ponga il problema se la tinta per capelli in gravidanza si può fare o no.


Partiamo dicendo che durante la gravidanza sarebbe meglio evitare le tinte a base chimica e in particolare quelle contenenti ammoniaca. Questo perché l'ammoniaca potrebbe arrivare al feto anche se semplicemente respirata dalla mamma, quindi NO assolutamente alla tinta per capelli con ammoniaca durante la gravidanza! In alternativa a questa esistono delle tinte a base naturale prive di sostanze chimiche che potrebbero essere nocive per il feto. Quando quindi vai dalla parrucchiera per fare la tinta per capelli in gravidanza dille che vuoi una tinta naturale. Ovviamente lo stesso vale anche per i colpi di sole e le meches.


Se invece la tinta per capelli sei solita farla a casa, non preoccuparti perché puoi continuare tranquillamente a fartela anche durante la gravidanza. Ovviamente dovrai prendere una tinta a base naturale. Prima di acquistare il prodotto che vorresti utilizzare leggi attentamente ciò che contiene la tinta così da essere sicura al 100% che sia idonea per essere usata durante la gravidanza. Se hai qualche dubbio chiedi al negoziante e vedrai che saprà sicuramente dare qualche dritta sui prodotti.


Riassumento quindi sì alla tinta per capelli in gravidanza ma solo se a base naturale ;) 


Sono certa che la gravidanza ti avrà resa bellissima, ma vedrai che dopo essere andata dalla parrucchiera ti vedrai ancora più bella. Mi raccomando non smettere di prenderti cura di te solo perché sei incinta, continua a farti bella e a sentirti bella!


Mamma Angi

Tinta per capelli in gravidanza Tinta per capelli in gravidanza Reviewed by Angela Soffiati on novembre 28, 2016 Rating: 5

Nessun commento: