MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Quanti biscotti nel biberon?


I biscotti per l'infanzia sono dei biscottini studiati per fornire ai nostri piccolini il giusto apporto nutrizionale e per accompagnare i bambini durante la loro crescita. I biscottini sono infatti una fonte di carboidrati, vitamine e minerali, nonché di proteine.


Ovviamente non si possono mettere i biscotti nel biberon da subito, ma bisogna aspettare, salvo diversa indicazione del pediatra, che il bambino abbia almeno sei mesi di vita.



Quanti biscotti nel biberon?

Allora la quantità di biscotti da mettere nel latte dipende dall'età del bambino. Inizialmente il mio consiglio è di metterne solo uno (in un biberon da 200 ml) per evitare che il latte diventi troppo denso. Dopo qualche tempo (per alcuni si tratta di settimane, per altri di un mese o due) aggiungerne un altro paio e così via. Poi dovrai valutare tu di volta in volta la capacità del tuo bambino di bere il latte più o meno denso e quindi di conseguenza dovrai decidere quanti biscotti mettere nel biberon.


Quando il bambino è abbastanza grande da masticare se vuoi ogni tanto puoi dare un biscottino da biberon anche come snack da sgranocchiare, oltre che metterlo nel latte. I biscottini per l'infanzia sono un po' più semplici da mangiare rispetto ai classici biscotti perché si sciolgono nel momento in cui vengono messi in bocca.


Io ho provato diverse marche di biscottini da biberon e devo dire che ce ne sono molte di valide. In particolare io ne utilizzo una che è economica rispetto alle altre, ma che, secondo la mia personale opionione di mamma, è di ottima qualità e per questo ve la voglio segnalare. Sto parlando dei biscottini Prime Pappe. Non so se ne avete mai sentito parlare... (Prime Pappe è la linea per l'infanzia del supermercato Eurospin). 


Mi piacciono molto i biscotti da biberon Prime Pappe perché contengono 5 vitamine, ferro e calcio e sono realizzzati interamente con materie prime derivanti da agricoltura biologica. Insomma sono biscotti da biberon 100% biologici.

Oltre a ciò di questi biscottini mi piace molto come sono confezionati. In pratica all'interno della scatola non si trova la classica bustona, ma delle piccole confezioni contenenti una decina di biscottini l'una. In questo modo si può aprire una confezioncina alla volta e di conseguenza si può mantenere intatta la freschezza dei biscotti. 

Un'altra caratteristica che secondo la mia personale opinione è molto rilevante, consiste nel fatto che i biscottini quando vengono messi nel latte si sciolgono perfettamente in pochissimo tempo. Non si creano assolutamente grumi nemmeno con il latte appena tiepido. E diciamocelo che questo è importantissimo soprattutto quando il bambino è piccolo e non sa neancora degluitire le cose solide.


Ti faccio presente che questo NON è un post sponsorizzato ma che ho deciso di dirti la mia opinione su questi biscotti da biberon perché io li utilizzo quotidianamente per mio figlio. Si parla spesso di marche famose, ma credo che sia giusto dare rilievo anche alle marche come Prime Pappe di Eurospin che producono linee interamente biologiche.



Mamma Angi


P.S. Se ti piace la scatola porta biscotti della prima immagine trovi il tutorial per realizzarla qui. L'ho creata io con materiale di riciclo :)


Quanti biscotti nel biberon? Quanti biscotti nel biberon? Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 14, 2016 Rating: 5

12 commenti:

  1. Ciao! Io sapevo un biscotto ogni 50ml di latte e mi sono sempre regolata così!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!
      Anche a me all'inizio avevano detto così però poi ho dovuto ridimensionare le dosi perché il mio piccolino faceva fatica a deglutire. Questo è il motivo per cui ho consigliato di iniziare con un solo biscotto e poi pian piano aumentare le dosi in base alla capacità del bambino di deglutire un latte più o meno denso ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Voglio assolutamente provare questo biscottini per Sophia!
    NUOVO POST sul mio blog. Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da quando li ho provati ho smesso di prendere gli altri, perché questi costano meno e sono bio :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. ciao io ho sempre messo 4 biscotti in 120 grammi di latte........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lina!
      Ma anche quando aveva sei/sette mesi?
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao, complimenti per il tuo blog, ho ricambiato con piacere! Quanti bei consigli che proponi! Buon week-end a presto!

    RispondiElimina
  5. Angela non ti ho più sentita ma ci tengo a venire ad augurarti una buona settimana di Natale ..un bacio al tuo bimbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te e alla tua famiglia!
      Un abbraccio!!!

      Elimina
  6. sembrano deliziosi questi biscottini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente sono veramente molto buoni :)
      Un abbraccio!

      Elimina