MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

TAG: Social mama


Oggi ho deciso di rispondere a un tag molto interessante riguardante le social mama. Cos'è un tag? Sono una serie di domande su un argomento specifico a cui bisogna rispondere (in passato avevo già risposto ad altri tag e se te li sei persa li puoi trovare qui).

Ho scelto di rispondere alle domande sulle social mama perché io sono una social mama. Tempo fa mi ero definita una mamma molto social e quindi mi sembrava d'obbligo rispondere a questo tag. 

Il tag "social mama" l'ha creato Camilla (Carotilla), una mia cara amica youtuber. 


Ti avviso che risponderò alle domande in totale sincerità, mi sembra il minimo essere sincera e trasparente al 100%! 


Ma ora iniziamo con le domande...


1. Quanti figli hai e che età anno?

Ho un figlio di un anno e mezzo.


2. Quali sono i social che utilizzi di più?

Quotidianamente utilizzo la pagina Facebook (se non segui la mia pagina la puoi trovare qui), Facebook personale, Twitter (mi trovi come @mammangi) e Instagram (mi trovi come @mamma_angi).


3. Posti foto e video dei tuoi figli? Perché?

No, non ho mai fatto vedere il volto di mio figlio online. Ho fatto qualche scatto in cui si intravedono dei dettagli come una manina o un piedino ma mai il volto. 

Il perché? Perchè io ho scelto di essere sui social mentre lui non ha scelta e deve stare semplicemente alle mie decisioni. Quando sarà grande se vorrà allora si iscriverà ai social :) Un altro motivo, che però in realtà per me è il più importante, è che su internet c'è di tutto e di più e quando si posta una foto non si può sapere chi la vedrà e cosa ne farà. Di persone malintenzionate purtroppo ne è pieno il mondo e per questo, dato che in questo caso ne ho la possibilità, cerco di tutelare mio figlio dai cyber pericoli.


4. Mostri il loro viso o cerchi di fare in modo che non si vedano mai del tutto? Perché?

Come dicevo prima non lo faccio mai vedere del tutto. Il perché è lo stesso di sopra.


5. Ti sei mai chiesta che reazioni avranno i tuoi figli a sapere che hai postato su di loro da piccoli?

Sì, ed è uno dei motivi per cui non posto sue foto. Se da grande vorrà postare qualche foto di sè da piccino potrà farlo, ma per ora io ho deciso di evitarlo. Anche perché se poi si sentisse privato della propria privacy? Boh! Io nel dubbio non le metto.


6. Ti poni dei limiti sui momenti (dei tuoi figli) da postare o ti piace condividere tutto di loro?


Sinceramente a me piace mantenere privata la vita di mio figlio. Non posto nemmeno tutti i miei momenti, figuriamoci i suoi...


7. Hai mai ricevuto commenti negativi sul fatto che stavi mostrando i tuoi figli?

No perché non l'ho mai mostrato del tutto, ma sinceramente non ho nemmeno mai criticato nessuna perché stava facendo vedere il proprio figlio. Credo sia una scelta mostrare o meno il proprio figlio sui social e in quanto scelta personale credo che vada rispettata. Non c'è nulla di male a postare foto dei propri figli, è semplicemente una scelta personale/familiare.


8. Pensi che ci possa essere un reale pericolo nel mostrare i propri figli sui social?

Sinceramente sì ma è un mio pensiero personale. Il fatto è che non si può sapere chi verrà in contatto con la foto e quindi nel dubbio preferisco evitare.


9. Tagga altre mamme e grazie per aver risposto!

Taggo te che mi stai leggendo :) Sì proprio te! Se ti piacciono le domande considerati taggata da me anche se non ho scritto espressamente il tuo nome. Sentiti libera di partecipare al tag e di dire la tua sul tema social mama! 

Se non hai un blog o un canale e vuoi comunque rispondere allora se ti va puoi postare le tue risposte tra i commenti qui sotto.



Mamma Angi

TAG: Social mama TAG: Social mama Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 12, 2016 Rating: 5

4 commenti:

  1. Interessantissimo questo tag, mi sarebbe piaciuto farne parte visto che ho pubblicato le foto di mio figlio sul blog!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!
      Puoi rispondere pure tu al tag se ti va e pubblicare il post sul tuo blog. Se lo pubblichi mandami il link così sono sicura di non perdermelo ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Io sono d'accordo con te e le tue scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo argomento siamo proprio in sintonia :)
      Un abbraccio!

      Elimina