MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Buoni propositi 2017


Come ogni anno anche quest’anno ho deciso di fissarmi dei buoni propositi. Tu fai la lista di ciò che vorresti realizzare nel corso dell’anno? Io sì e alla fine dell'anno guardo cosa sono riuscita a concludere e cosa no.

Ti sei persa i miei buoni proposti 2016 e sei curiosa di sapere quali erano? Li trovi qui!
 

Per il 2017 ho deciso di stabilire più buoni propositi dell’anno scorso. Quest’anno voglio essere più determinata e realizzare diversi buoni propositi.

Pronte per scoprire i miei buoni proposti 2017? Eccoli qui:


Andare a correre

Andare a correre è uno di quei propositi che mi ripropongo praticamente ogni anno e che puntualmente ogni anno non porto a termine. Correre fa bene e per questo vorrei riuscire a farlo con costanza, chissà se quest’anno riuscirò a portarlo a termine! Io m'impegnerò a realizzare questo buono proposito 2017 a partire da questa primavera perché adesso fa troppo freddo per uscire a correre! 


Avere più tempo per me

Nel 2016 di tempo per me ne ho avuto veramente pochissimo, anzi praticamente non ne ho avuto. Ecco perché ho deciso di impegnarmi e ritagliarmi più tempo per me. Sono fortunatissima ad avere una bella famiglia ma ogni tanto credo sia necessario staccare anche dalla propria famiglia. Mi basterebbe riuscire ad avere anche solo un’ora a settimana per me, insomma non credo di pretendere chissà che. In ogni caso nel 2017 m'impegnerò per avere tempo per me costantemente e non una tantum.


Leggere di più

Io sono un’amante della lettura, sono affamata di libri, se potessi, leggerei giorno e notte. Proprio perché il tempo per me è risicatissimo anche il tempo dedicato alla lettura nell’ultimo anno si è drasticamente ridotto. Sono passata dal 2015 in cui leggevo tre libri al mese a fine 2016 in cui sono riuscita a leggerne uno ogni due mesi! Nel 2017 m'impegnerò per tornare a leggere non dico come prima, ma di più del 2016.

Diciamo che questo buon proposito 2017 può essere collegato al precedente, perché il tempo per leggere con calma un buon libro potrebbe essere un ottimo modo per rilassarmi da sola e quindi per impiegare del tempo solo per me. In sostanza realizzando questo proposito realizzerei anche il precedente.


Tinteggiare casa

L’estate scorsa dovevo tinteggiare casa, ma tra una cosa e l’altra il tempo è volato e alla fine non ho nemmeno iniziato a dipingere. Beh quest’anno lo dovrò fare assolutamente. Mi viene male al solo pensiero di dover spostare tutti i mobili, doverli coprire con i teli, ecc, ma lo dovrò fare!


Dormire!

Il mio bisogno di dormire è ormai quasi al limite. Nel 2016 per un periodo, un breve periodo, anzi un brevissimo periodo, il mio piccolino aveva iniziato a dormire tutta la notte. Superato quel periodo è tornato a svegliarsi un paio di volte a notte. Lo so che non è nulla di che, ma mi piacerebbe riuscire a dormire tutta la notte senza interruzioni. Chissà se nel 2017 ci riuscirò, io lo spero tantissimo!

Questo in realtà più che un buon proposito è un sogno!



I vostri buoni propositi 2017 quali sono? 


Ecco qui i miei buoni propositi 2016!


Mamma Angi


Buoni propositi 2017 Buoni propositi 2017 Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 09, 2017 Rating: 5

4 commenti:

  1. Ottimi propositi! Direi che abbiamo gli stessi, in più vorrei iniziare di nuovo a frequentare il corso di balli di gruppo. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro di riuscire ad andare al corso di ballo :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. ciao cara! spero riuscirai a realizzare tutti i tuoi propositi! i miei sono 2 migliorarmi caratterialmente e trovare lavoro incrociamo le dita :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      ti auguro di riuscire a realizzare i tuoi propositi. Incrocio le dita per te per il lavoro!
      Un abbraccio!

      Elimina