MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come nascondere le occhiaie


Ogni mamma prima o poi si ritrova a combattere con le occhiaie dovute alla stanchezza. Gli esperti consigliano di riposare bene per evitare che si formino le occhiaie, ma quando si ha un bambino non è proprio così semplice dormire tutta la notte. La conseguenza di ripetute notti senza un sonno continuo sono appunto delle bruttissime occhiaie. 

Come nascondere le occhiaie? Ecco qui qualche trucchetto che può esserti utile! 


Make up

Se stai cercando un modo per nascondere le occhiaie in fretta il trucco è sicuramente la soluzione che fa per te. Un make up fatto come si deve, infatti, è in grado di nascondere qualsiasi tipo di occhiaia, anche quella più scura!

Nei vari negozi puoi trovare una marea di prodotti appositi per le occhiaie, ce ne sono veramente per tutti i gusti. L'importante quando acquisti dei prodotti di make up da applicare sulle occhiaie è che scegli una tonalità adatta al colore della tua pelle. Un colore sbagliato di correttore rischierebbe di far risaltare le occhiaie piuttosto che coprirle! Quindi occhio nello scegliere il correttore!

Oltre al correttore un ottimo prodotto per coprire le occhiaie è il fondotinta. Scegli un fondotinta adatto al tuo tipo di incarnato e applicalo sulle occhiaie con i polpastrelli. Ovviamente lo stesso fondotinta lo dovrai applicare su tutto il viso.


Bustine di the

Un metodo che io utilizzo da sempre per migliorare le occhiaie e che funziona abbastanza bene consiste nell'applicare delle bustine di the inumidite direttamente sulle occhiaie. Le tengo per qualche minuto sulla zona e poi le tolgo e le getto. Le bustine di the ovviamente non fanno sparire miracolosamente le occhiaie ma ti assicuro che le fanno migliorare moltissimo!


Occhiali

Se porti gli occhiali da vista allora saprai anche tu che una montatura spessa è un ottimo modo per nascondere le occhiaie. Io porto da sempre gli occhiali e da molti anni ho scelto di prediligere delle montature dal bordo spesso proprio perché nascondono le occhiaie, oltre a dare ovviamente un tocco in più al volto.


Abbronzatura

Un ottimo modo per nascondere le occhiaie è senza dubbio l'abbronzatura. Quando abbiamo la pelle abbronzata le occhiaie si vedono molto meno, quindi con un po' di sole il nostro problema verrebbe mitigato parecchio. Ovviamente per abbronzarsi ci vuole tempo e quindi se vuoi velocizzare la cosa potresti aiutarti con qualche lampada abbronzante.



In ogni caso, anche se hai le occhiaie da stanchezza fisse sul volto, ricordati che sei comunque bella. E' normalissimo essere stanche quando si ha un bambino, ed è ancora più normale avere le occhiaie quando non si dorme per diverso tempo :)


Mamma Angi

Come nascondere le occhiaie Come nascondere le occhiaie Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 12, 2017 Rating: 5

9 commenti:

  1. Grazie per il trucco delle bustine di tè, non lo sapevo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu!
      Quello delle bustine di the è un metodo che io uso da sempre e che funziona veramente bene ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Le bustine di thè sono un ottimo rimedio per le occhiaie... le uso anche io!
    Un bacio!
    NUOVO POST sul mio blog! Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Quella delle bustine del thè non mi è nuova..ma funziona davvero?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì funziona. Ovviamente non le fa sparire del tutto ma le fa diminuire ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Articolo molto interessante!
    Devo provare il trucco della bustina di thé :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo e poi fammi sapere come va ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Non conoscevo il metodo delle bustine di the. Interessante

    RispondiElimina