MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come vestirsi per il parto


Verso il concludersi della gravidanza gli interrogativi sul parto, in particolare se è il primo, si fanno sempre più numerosi e uno di questi riguarda il come vestirsi per il parto.

Il parto è un momento fondamentale della vita di una donna e credo sia più che giusto che ogni futura mamma si preoccupi di arrivarci preparata sotto tutti i fronti.


L'outfit che preparerai per il giorno del parto dovrà essere prima di tutto pratico. Serviranno abiti molto comodi, quindi no a vestiti aderenti. Ideale sarebbe indossare una maglia molto larga (di qualche taglia in più della tua) o una camicia da notte corta (sempre di qualche taglia in più della tua). Considera che molto probabilmente gli indumenti si sporcheranno e si bagneranno, quindi valuta bene cosa mettere.


Durante il parto ricordati poi di indossare dei calzini. Ti assicuro che sia in fase di travaglio, che durante il parto vero e proprio, sarà piacevole avere i piedi caldi (ovviamente se partorirai in estate allora non ti serviranno i calzini).


Quindi come vestirsi per il parto? Con una maglia/camicia da notte larga e dei calzini. Se vuoi essere carina durante il travaglio e il parto allora puoi giocare sui dettagli di ciò che indosserai. Io ad esempio durante il mio parto avevo indossato dei calzini rosa con disegnate due farfalline fatte di brillantini argentati. Lo so che nessuno in sala parto mi ha guardato i calzini, ma io sapevo di averli e sapevo di avere un abbigliamento adeguato al parto ma che allo stesso tempo mi faceva sentire carina.


Mamma Angi


Come vestirsi per il parto Come vestirsi per il parto Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 24, 2017 Rating: 5

2 commenti:

  1. io più che al momento del parto ho pensato al post. ovvero alla degenza. poichè indossare il pigiama o peggio la camicia da notte mi faceva sentire malata, mi sono portata una tuta. ero pratica ma presentabile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che anch'io avevo pensato anche al post parto. Mi vergognavo a mettere la camicia da notte della nonna e allora avevo optato per un pigiama molto carino. Credo che sia importante sentirsi belle e presentabili durante la degenza in maternità :)
      Un abbraccio!

      Elimina