MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Cosa comprare ai saldi invernali 2017


I saldi invernali 2017 sono ormai alle porte e ti stai chiedendo cosa comprare? Qui troverai i 5 capi imperdibili da prendere durante i saldi invernali 2017, sia per te che per i tuoi bambini!


MAGLIONE DI LANA 

Nella mia lista di cosa comprare ai saldi invernali 2017 il maglione di lana è senza dubbio al primo posto! Il maglione di lana è un ever green della moda invernale, quindi anche se preso in saldo, di certo andrà benissimo anche l'anno prossimo. Attenzione però al tipo di lana perché non tutte le lane sono uguali! Prima di comprare il maglione prova a sentire se ti punge sulla pelle, perché se poi ti pizzicasse una volta messo ovviamente finirebbe in fondo all'armadio e chi si è visto si è visto!

Ma se per te la taglia del maglione di lana preso ai saldi invernali 2017 andrà sicuramente bene anche durante l'inverno 2017/2018, per i bambini invece non è così. Se prendi un maglione anche per il tuo bambino allora assicurati che sia di una taglia sufficientemente grande da potergli andare bene l'anno prossimo. Lo so che è difficile stabilire quanto sarà grande tra un anno, ma se prendi la taglia dell'anno successivo dovrebbe andare bene, anche perché se la maglia sarà un po' più grande del dovuto basterà girare un po' le maniche e andrà bene lo stesso.


JEANS

I jeans sono il capo forse più indossato in assoluto. I jeans vengono indossati infatti sia dalle donne, che dagli uomini, che dai bambini, insomma li mettono tutti! E allora perché non approfittare dei saldi per comprare dei jeans?! Con i saldi invernali potrai trovare i jeans a dei prezzi più bassi del solito quindi il mio consiglio è di prenderne più di un paio considerando quanto vengono indossati. 

I jeans sono un pantalone un po' senza stagione quindi se trovi una buona occasione nel reparto bambino/a allora se vuoi puoi fare una buona scorta in crescita per il tuo piccolino. Ideale sarebbe prendere i jeans con la coulisse in vita perché in questo modo anche se dovessero essergli un po' grandi potrai comunque regolarglieli di larghezza e metterglieli ugualmente.



CAPPELLO 

Sia che sia il classico cappello in lana, sia che sia un cappello con la tesa, di sicuro l'anno prossimo ti potrà tornare utile! Il cappello da sempre un tocco speciale all'outfit invernale, quindi perché non approfittare dei saldi invernali 2017 per comprarne uno?

Un'ottima idea potrebbe essere di comprare un cappello anche per il tuo bambino! La taglie dei cappelli per bambini (a parte quelli per i neonati) ricoprono un'ampia fascia d'età, quindi non sarà difficile trovarne uno che sia adatto per essere indossato sia durante questa stagione sia l'anno prossimo.



CAMICIA

A breve inizierà il periodo delle cerimonie, quindi il mio consiglio è di approfittare dei saldi invernali 2017 per comprare una camicia sia per te che per i tuoi figli. La camicia è un classico che va sempre bene con tutto e che è adatta per essere indossata sia con un outifit elegante sia con un look casual, quindi è perfetta per diverse occasioni. 

Se decidi di acquistare una camicia per i tuoi bambini ricorda che la dovranno indossare a breve, quindi non esagerare con le taglie in crescita. Prendila abbondante ma non troppo, così che non gli stringa ma nemmeno che sia troppo larga.



SCARPE, SCARPE E ANCORA SCARPE

Durante i saldi invernali 2017 troverai nei negozi di scarpe degli ottimi sconti quindi il mio consiglio è di cogliere l'occasione per fare degli ottimi affari! Se anche tu, come me, sei un'amante delle scarpe allora so già che starai pensando "saldi = scarpe nuove!".

Quest'anno un must have autunno-inverno della moda donna erano senza dubbio le stringate in stile maschile. Se ti piace questo stile allora ti consiglio di approfittare dei saldi per prendertene un paio o più :) Poi ovviamente immancabili tra le compere gli stivali che durante i saldi invernali solitamente vengono scontati di parecchio!

Per i bambini potresti prendere le scarpe da ginnastica in crescita, quindi fare un po' di scorta per uno o due numeri successivi a quello che stanno utilizzando ora. In questo modo prenderai le scarpe per tutti i giorni per i bambini a dei prezzi bassi rispetto al prezzo pieno. Le scarpe da ginnastica sono le scarpe più usate dai bambini quindi sicuramente le utilizzeranno! 


Sia che tu decida in questi saldi invernali 2017 di acquistare nei negozi fisici, sia che tu decida di comprare nei negozi online, ti auguro buone compere :) 


Mamma Angi


Cosa comprare ai saldi invernali 2017 Cosa comprare ai saldi invernali 2017 Reviewed by Angela Soffiati on gennaio 03, 2017 Rating: 5

19 commenti:

  1. saldi dipendente presente! ho sempre comprato il guardaroba dei bambini in saldo. e devo dire che con le taglie ci ho sempre preso. al massimo erano un po' più grandi ma rimanevano li per i mesi successivi

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille :)
      Un abbraccio e buone feste!

      Elimina
  3. Ottimi consigli che io cerco sempre di seguire anche se con mia figlia che cresce a vista d'occhio è sempre molto difficle beccare la taglia giusta. Comunque durante i saldi si dovrebbe pensare effettivamente a comprare ciò che ci serve sempre, che va di moda ogni anno e che nel nostro armadio non deve mai mancare. Io non mi faccio mai mancare scarpe e maglioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto, conviene acquistare cose che vanno sempre di moda e che effettivamente ci servono ;)
      Un abbraccio e buone feste!

      Elimina
    2. Buon anno e un abbraccio anche a te :)

      Elimina
  4. interessante articolo cara!! nuova follower! non vedo l'ora inizino i saldi e s sono d'accordo anche io punterò soprattutto su scarpe e maglioni! se ti va ti aspetto nel mio blog un bacio

    RispondiElimina
  5. Post molto interessante! Grazie per i consigli :)

    RispondiElimina
  6. Io ho gia comprato le cose necessarie 2 paia di jeans-pantalone, 2 maglioni, un cardigan e qualche indumento intimo. Il giusto necessario proprio perchè ne avevo neccessità, ultimamente non compro nulla fin quando gli abiti non diventano vecchi.
    Ottimi consigli, bisogna evitare gli acquisti inutili.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, non serve fare acquisti inutili che poi vanno a finire in fondo all'armadio :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. ciao Angela buon anno e grazie mille per i consigli! Sono un po' scettica sull'acquisto delle scarpe perché troppo soggette alla moda mentre ben vengano maglioni e camicie quando ci sono i saldi faccio sempre incetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Buon anno anche a te :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  8. Eh, io in programma proprio di acquistare jeans e stivali per me! Il ricciolino, per fortuna, sembra avere tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone compere :)
      Un abbraccio e buona Epifania!

      Elimina
  9. Concordo, mi sembra tutto sensatissimo, brava! Io n'è approfitto soprattutto per il guardaroba del nanetto per l'inverno successivo...i primi due anni abbiamo campato alla grande con i regali di battesimo, nascita (800 carte regalo) e primo compleanno...ma a 4 anni dalla nascita nessuno ci si fila più così tanto ahahaha comunque io direi: ai saldi rigorosamente senza pupo! Io lo lascio a mia madre, con lui sarebbe impossibile anche solo dare un'occhiata alle vetrine! Bel post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, all'inizio ti regalano un sacco di buoni utilissimi per comprare abiti e necessario, poi iniziano a regalarti quintali di giocattoli...
      Comunque anch'io lo lascio a casa quando vado a fare spese altrimenti ci metterei un'infinità di tempo e non saprei dove metterlo finchè mi provo le cose per me :)
      Un abbraccio e buona Epifania!

      Elimina