MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Cos'è il vero amore ♥



Il dizionario definisce l'amore come "un sentimento di affezione verso una persona", ma secondo me l'amore è molto di più. L'Amore vero, quello con la A maiuscola, a mio parere non è semplice affezione, ma è un qualcosa che ti travolge l'anima, che ti fa girare la testa, che ti fa sentire le farfalle nello stomaco, che ti fa superare i difetti dell'altro, che fa battere due cuori all'unisono. 



Cos'è il vero amore? 

Il vero amore è un amore incondizionato, un amore per cui non si ha bisogno di nulla in cambio, un amore solido e duraturo nel tempo. Il vero amore fa sì si riescano ad accettare i difetti dell'altro e, a volte, ad apprezzarli. 

Trovare il vero amore però non comporta non litigare mai con la persona amata, ma fa sì che si riescano ad affrontare i problemi insieme e a risolverli. Una volta superata la difficoltà l'amore, quello vero, ne esce più forte e più solido di prima!



Come riconoscere il vero amore?

Riconoscere il vero amore non è semplice perché inizialmente la maggior parte delle relazioni sono idilliache. Solo con il passare del tempo si può capire se si tratta o meno di vero amore.

Come si fa a capire quando è vero amore? Beh l'amore vero non è così semplice da riconoscere, perché a volte si viene "ingannati" dall'emozione data dalla cotta iniziale; in ogni caso il vero amore, secondo me, ha delle caratteristiche tipiche che possono aiutarci a riconoscerlo. 


6 caratteristiche del vero amore

Ho sintetizzato le caratteristiche tipiche per riconoscere e capire cos'è il vero amore. Eccole qui:


♥ Complicità: l'amore, quello vero, rende la coppia complice nel percorso della vita!


♥ Fiducia: quando si ama veramente ci si fida dell'altra persona!


♥ Libertà: quando c'è amore vero i partner sono liberi di dire ciò che pensano senza timori, sono liberi di esprimere i propri sentimenti.


♥ Felicità: beh la felicità più che una caratteristica in realtà è una conseguenza dell'amore vero. Quando si ama veramente si sprizza felicità da tutti i pori!


♥ Rispetto: il rispetto è la base su cui si fondano tutte le relazioni durature nel tempo, senza rispetto non c'è amore!


♥ Condivisione: amare significa condividere!


Secondo il mio parere, un amore per essere un vero amore deve avere tutte queste caratteristiche, nessuna esclusa!



Per te cos'è il vero amore? Ti ritrovi nelle caratteristiche che ho elencato? 


L'amore vero ha diverse forme, non è solo l'amore di coppia, ma oggi mi sembrava opportuno parlare solo di questo tipo di amore considerando che è San Valentino  ♥


Come festeggerai questa giornata? Se farai una cenetta romantica in casa allora ti suggerisco le seguenti ricette: 

- antipasti facili e veloci da realizzare; 

- primi piatti deliziosi; 

- dessert golosissimi e semplicissimi da preparare!


Buon San Valentino a tutte/i!


Mamma Angi



Cos'è il vero amore ♥ Cos'è il vero amore ♥ Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 14, 2017 Rating: 5

2 commenti: