MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY: Coriandoli di carnevale fai da te


Tutti i bambini amano lanciare in aria i coriandoli di carnevale! I coriandoli sono belli da vedere, sono coloratissimi, sono gioiosi. 


Se vuoi far divertire il tuo bambino e al contempo risparmiare qualcosa allora sei nel posto giusto perché oggi ti spiegherò come creare dei coriandoli di carnevale fai da te facilissimi! In questo modo potrai far giocare i tuoi bimbi con moltissimi coriandoli ecologici (perché fatti con materiale di riciclo), economici (perché fatti con ciò che si ha già in casa) e adorabili (perché fatti dalla sua mamma!).


Andiamo subito al sodo e iniziamo a creare i nostri coriandoli di carnevale fai da te! 


Occorrente


- carta di giornale, volantini, riviste, pezzi di carta colorata


- forbici



Come fare i coriandoli fai da te


Come hai visto il materiale che serve è veramente pochissimo e sicuramente lo hai già tutto in casa, quindi non ti devi nemmeno scomodare per recuperare i pezzi. Io, ad esempio, ho recuperato un pezzo di una tovaglia di carta (quella rosa), un pezzo di carta da regalo gialla e un giornale.


Il primo passaggio per realizzare i coriandoli di carnevale fai da te consiste nel tagliare i pezzi di carta in delle striscioline. Per rendere più veloce il tutto puoi sovrapporre vari strati di carta e tagliarli contemporaneamente.



Una volta che avrai tagliato tutte le striscioline allora puoi iniziare a tagliarle a piccoli quadratini. Non importa se non sono tutti uguali, quindi non ti preoccupare se vengono quadrati di misure diverse.



Anche in questo caso sovrapponendo più striscioline di carta potrai velocizzare i tempi e creare più celermente i tuoi coriandoli di carnevale fai da te.


Ed ecco qua, i nostri coriandoli sono pronti! Sono stati facili da realizzare vero?




Come fare i coriandoli fai da te con i bambini


Se vuoi realizzare i coriandoli fai da te con i bambini allora ti basterà sostituire le forbici con le bucatrici da ufficio. Le bucatrici non sono pericolose e non c'è il rischio di tagliarsi usandole. Ovviamente però se non le hai in casa dovrai chiederle in prestito a qualcuno o comprarle.

Utilizzando le bucatrici da ufficio potrai far divertire il tuo bambino creando in prima persona i suoi coriandoli di carnevale fai da te! 



Dove mettere i coriandoli di carnevale fai da te


Ora che hai creato i tuoi coriandoli (siano essi fatti con le forbici o con le bucatrici) si pone il problema di dove metterli per portarli alla festa di carnevale. 

Anche in questo caso voglio consigliarti una soluzione per cui non dovrai comprare nulla, ma potrai utilizzare ciò che hai in casa! Di cosa si tratta? Dei sacchetti gelo! Hai presente i sacchetti quelli da mettere in freezer? Ecco proprio quelli! 

Prendi un sacchetto gelo e riempilo dei tuoi coriandoli di carnevale fai da te. Per chiudere il sacchetto utilizza il laccio dato in dotazione (di solito con i sacchetti gelo danno i laccetti per chiuderli). Ed ecco che la tua busta di coriandoli è pronta!




Se ti è piaciuto questo DIY (Do It Yourself) e ti piacerebbe metterti alla prova realizzando altri lavoretti fai da te, allora potrebbero interessarti questi altri DIY:


- Barattolo porta biscotti fai da te 


- Copertura termosifone fai da te 


- Decorazione di una cornice fai da te 


- Torta di pannolini fai da te



Mamma Angi


DIY: Coriandoli di carnevale fai da te DIY: Coriandoli di carnevale fai da te Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 16, 2017 Rating: 5

8 commenti:

  1. Your're blog is great

    Would you like to follow each other on GFC?
    Please let me know on my blog and I will follow back as soon as possible!

    Have a lovely day!
    Sabine - lilyfields.de

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for following my blog, Angela!
      I follow you of course back :)

      Sabine - lilyfields.de

      Elimina
  2. Hello dear,
    you have such a fantastic blog!
    Would you like to follow each other on GFC? Please let me know, it would be my pleasure!
    Hugs,
    LIANA LAURIE

    RispondiElimina
  3. Hello dear,
    fantastic post!
    I'm following back (#296). Would you like to follow each other on google+ and youtube as well? Plese let me know!
    Hugs,
    LIANA LAURIE

    RispondiElimina