MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY: Stelle filanti fai da te


Dopo il tutorial dei coriandoli di carnevale fai da te non poteva mancare il diy delle stelle filanti fai da te! Vedrai che è facilissimo realizzarle e che in un batter d'occhio avrai una piletta di stelle filanti pronte per la prossima festa di carnevale del tuo bambino.  


Sei pronta per creare le tue stelle filanti fai da te con materiale di riciclo? Sono certa che hai già tutto l'occorrente in casa, quindi non ti resta che proseguire con la lettura, e dare vita alle tue prime stelle filanti fai da te. Non preoccuparti vedrai che saranno facili e veloci da fare, ti basterà seguire il mio procedimento e guardare le foto che in questo tutorial ti accompagneranno passo passo! Bene, iniziamo!



Occorrente

- carta di giornale, volantini, riviste, avanzi di tovaglie di carta 

- forbici 

- nastro adesivo




Come fare le stelle filanti fai da te


Come hai visto il materiale che ti serve per fare le stelle filanti fai da te è veramente poco e, sicuramente, lo hai già in casa. Ho infatti pensato di realizzare queste stelle filanti utilizzando materiali di recupero perché non trovavo molto sensato andare a comprare di proposito della carta colorata, anche perché a quel punto allora conveniva prendere le stelle filanti confezionate.


A casa mia io ho recuperato della carta da pacchi (che era appunto all'interno di un pacco), un avanzo di una tovaglia di carta fuxia (me ne è avanzato un pezzetto dal tutorial dei coriandoli di carnevale), un pezzo di carta da regalo gialla (nella foto non si vede ma mio figlio l'ha scritta tutta e per questo motivo non posso più usarla per fare i pacchi regalo). In pratica puoi usare qualunque tipo di carta tu voglia.


Hai tutto l'occorrente sotto mano? Bene allora iniziamo il tutorial!


Il primo passaggio consiste nel tagliare la carta a striscioline dello spessore di circa mezzo centimetro. Ideale sarebbe riuscire a tagliare delle striscioline perfettamente dritte, ma se anche sono leggermente irregolari non succede nulla. 



Un'alternativa alla forbice potrebbe essere, se ce l'hai a casa o in ufficio, utilizzare un trita documenti per tagliare le striscioline. Ovviamente utilizzando un tritadocumenti le tue striscette saranno perfette. In ogni caso se anche tu, come me, non hai a portata un tritadocumenti non preoccuparti perché le tue stelle filanti fai da te verranno benissimo anche se tagliate con la forbice.


Se la strisciolina ti sembra che come stella filante sia un po' corta, allora puoi allungarla. Come? Basta unire due striscette tramite un piccolo pezzetto di nastro adesivo.


Dopo aver tagliato tutte le striscioline dovrai avvolgerle a una a una per creare la classica forma a rotolino delle stelle filanti. 

Fai girare una striscia di carta su due dita cercando di tenerla abbastanza stretta.



Ora che hai avvolto la tua stella filante devi fermarla con un pezzo di nastro adesivo. 



Ed ecco qui la tua prima stella filante fai da te è pronta!




Ora non ti resta che dare le tue stelle filanti fai da te ai tuoi bambini e farli soffiare. Il divertimento è assicurato!



Ti è piaciuto questo tutorial per creare delle stelle filanti fai da te facili? Se vuoi puoi realizzare in un batter d'occhio anche dei coriandoli fai da te semplici e veloci, per vedere le istruzioni clicca qui!


E se dopo aver fatto le stelle filanti e i coriandoli fai da te ti rimane ancora voglia di creare, il mio consiglio è di virare sul culinario e fare un piatto tipico del carnevale, ossia gli gnocchi di patate! Cliccando qui puoi vedere la mia ricetta degli gnocchi di patate facili e veloci :) 


Buon carnevale!


Mamma Angi




DIY: Stelle filanti fai da te DIY: Stelle filanti fai da te Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 23, 2017 Rating: 5

Nessun commento: