MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

L'ABC della merenda


La merenda è un pasto fondamentale per ogni bambino. A merenda i bambini infatti devono fare il pieno di energie per poter giocare, fare sport e, per i più grandicelli, affrontare un pomeriggio di studio. E' quindi importantissimo che noi mamme facciamo sì che i nostri bimbi facciano una merenda gustosa e nutriente e, allo stesso tempo, completa ed equilibrata.


Parmareggio, con la collaborazione del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, ha studiato la merenda ideale per i bambini e per le loro mamme. Di cosa si tratta? Sto parlando dell'ABC della merenda: uno snack gustoso, nutriente, equilibrato e allo stesso tempo pratico per noi mamme.



L'ABC della merenda consiste in un kit composto da tre elementi e disponibile in quattro combinazioni: con Parmareggio Snack, grissini e frullato 100% frutta al gusto di pesca; con Formaggino Parmareggio, grissini e un frullato 100% frutta al gusto di pera; con Parmareggio Snack Bio, frutta secca e un frullato composto al 100% da frutta al gusto di pera; con Parmareggio Snack Bio, grissini e succo di frutta alla pera da Agricoltura Biologia. 


In unica merenda si possono ritrovare tutti i nutrienti necessari (carboidrati, proteine e grassi) per il fuoripasto dei bambini. L'ABC della merenda è inoltre ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra cui spicca il calcio (fondamentale nella crescita dei bambini!). Per avere più info clicca qui!


L'ABC della merenda è uno snack gustoso pensato non solo per i bambini ma anche per noi mamme: la merenda può essere tenuta fuori dal frigo fino a 4 ore, rendendola molto pratica per quando si esce di casa! In sostanza si può mettere nella borsa e darla al bambino quando vuole fare lo spuntino sia che si stia facendo una passeggiata, sia che si stia giocando al parco giochi, sia che si sia al campo sportivo; se il bambino va a scuola, gli si può mettere la merenda Parmareggio nello zaino e può consumarla tranquillamente a ricreazione. A mio parere è meglio che a merenda un bambino mangi uno snack a base di Parmigiano Reggiano piuttosto che delle merendine confezionate piene di zucchero e conservanti.


Parmareggio oltre a pensare ai bambini dal punto di vista nutrizionale, ha anche pensato di creare sul proprio sito una sezione dedicata ai più piccoli (la puoi visitare cliccando qui). In quest'area potrai trovare giochi, fumetti, papertoys, suonerie e altre novità. Sul sito potrai inoltre trovare un divertente concorso, dedicato sempre ai bambini, intitolato "Canta con Parmareggio" nel quale i bimbi possono diventare i protagonisti cantando l'ABC della merenda in versione Rap (il concorso scade il 28 Febbraio).


Qui sotto puoi vedere il video dell'ABC della merenda in cui i protagonisti sono i simpatici topolini di Parmareggio (il mio bambino si diverte un sacco ogni volta che lo vede!).

Buona merenda!



Buzzoole
L'ABC della merenda L'ABC della merenda Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 22, 2017 Rating: 5

7 commenti:

  1. Cerco sempre di far fare una merenda sana a mia figlia ma a volte è difficile convincerla, proverò con l'ABC di parmareggio. Molto interessante,grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :) Fammi sapere se le piace!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Hi dear... amazing post Thanks for sharing
    P.S. would you like to follow each other on GFC,Google and Bloglovin?
    Have a nice day...
    XOXO

    Glamorous without the Guilt

    RispondiElimina
  3. Hey!
    I saw your blog and I liked, I am following u now and I hope u can visit my blog and follow me too (-: Have a good day (:

    RispondiElimina