MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Menù San Valentino 2017: antipasti facili e veloci


A San Valentino non occorre per forza uscire a cena e fare dei regali costosi; per dimostrare il proprio amore, infatti, si possono fare dei regali gratis ma fatti con il cuore e una cenetta romantica fatta in casa.

Se hai deciso quindi di organizzare la cena a casa ecco qui qualche idea per realizzare degli antipasti facili e veloci per il menù di San Valentino 2017.


Prima di pensare al menù San Valentino 2017, ti consiglio di organizzarti per fare in modo che la sera del 14 Febbraio qualcuno ti tenga i bambini. Così facendo potrete godervi una cena tranquilla e romantica solo per voi due (cosa che sappiamo è molto difficile da fare quando si hanno dei figli).


Ecco qui alcune idee per realizzare degli antipasti facili e veloci per il Menù San Valentino 2017!



CUORI GOLOSI

I cuori golosi sono degli antipasti semplici e veloci da creare perché non richiedono alcun tipo di cottura. Di cosa si tratta? Sono semplicemente dei tramezzini, farciti come più ti piace, tagliati a forma di cuore. Per farcirli puoi usare degli affettati, o delle salsine, insomma puoi sbizzarrire la tua fantasia!

Quando ritagli il pane bianco fai in modo di creare varie dimensioni di cuori e non farli tutti uguali, così il piatto di portata sarà più dinamico.

I cuori golosi sono adatti per un menù San Valentino 2017 semplice ma gustoso!



CUORI DI PIZZA

I cuori di pizza ti dicono qualcosa? Eh ora ti spiego il perché: i cuori di pizza li ho già proposti tra gli antipasti del menù di capodanno 2017 :) Credo però che siano perfetti anche per una cena romantica!

Cliccando qui trovi la ricetta per realizzare i cuori di pizza.


CUOR DI POLENTA

La polenta è una delle mie pietanze preferite quindi non potevo non inserirla tra gli antipasti del menù San Valentino 2017! 

Se hai il tempo per fare la polenta fatta in casa sarebbe meglio (serve la polenta dura, non quella al cucchiaio), ma se non ce la fai allora puoi tranquillamente comprare quella già pronta. 

Per prima cosa devi preparare la polenta. Se usi quella pronta allora puoi grigliarla o scaldarla come sei solita fare.

Dopo di che devi iniziare a fare i cuor di polenta. Per farli devi mettere la polenta (meglio se non troppo calda così eviti di scottarti le mani!) sul tagliere e ritagliarla a forma di cuore. Se hai uno stampino per biscotti a forma di cuore ti consiglio di utilizzarlo per tagliare la polenta. Con lo stampino ti riusciranno ovviamente dei cuori perfetti. Se invece non hai uno stampino non ti preoccupare, puoi ritagliare la polenta con il coltello. 

Dopo che avrai ritagliato la polenta allora dovrai farcirla come più di piace. Puoi mettergli sopra dei pezzetti di affettato, oppure dei formaggi. Insomma puoi condirla a tuo piacere.



Mamma Angi


Menù San Valentino 2017: antipasti facili e veloci Menù San Valentino 2017: antipasti facili e veloci Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 08, 2017 Rating: 5

2 commenti:

  1. Ottima l'idea dei cuori di piazza!!!

    RispondiElimina
  2. Idee molto carine e sfiziose per san Valentino. Buona serata

    RispondiElimina