MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Conversione da settimane a mesi di gravidanza


Sai di quante settimane sei ma non riesci a capire in che mese della gravidanza ti trovi esattamente? Non preoccuparti, ti basterà leggere la tabella qui sotto per riuscire in pochi secondi a capire in che mese ti trovi.



Le settimane di gravidanza si calcolano a partire dal primo giorno dell'ultima mestruazione. Per fare quindi la conversione da settimane a mesi di gravidanza devi prendere come riferimento il primo giorno dell'ultimo ciclo mestruale.


Perché è complicato fare la conversione da settimane a mesi di gravidanza? Semplicemente perché un mese non è fatto da 4 settimane esatte, ma alcuni mesi sono composti da 30 giorni, altri da 31 e febbraio da 28 o da 29. Come fare quindi per fare una corretta corrispondenza delle settimane in mesi? Basta seguire la seguente tabella!


Conversione da settimane a mesi di gravidanza




Seguendo questa tabella sono certa che riuscirai in un attimo a fare la corrispondenza delle settimane con i mesi di gravidanza!



Mamma Angi


Conversione da settimane a mesi di gravidanza Conversione da settimane a mesi di gravidanza Reviewed by Angela Soffiati on marzo 20, 2017 Rating: 5

Nessun commento: