MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Cosa regalare a un bambino di 2 anni


Si sta avvicinando il secondo compleanno di tuo figlio o il bambino della tua amica sta per compiere due anni e non sai cosa prendere come regalo? Non ti preoccupare, sono qui apposta per darti qualche dritta! Oggi ti proporrò 5 idee regalo adatte per un bambino di due anni. 



Prima di tutto ti ricordo che nel momento in cui vai ad acquistare un regalo per un bambino di due anni devi accertarti che sia adatto per la sua età. Un gioco non adatto alla sua età potrebbe essere pericoloso. Cliccando qui troverai delle indicazioni su come riconoscere i giocattoli pericolosi.


Sei pronta per le mie 5 idee regalo adatte a un bambino di 2 anni? Eccole qua:


1. COSTRUZIONI

Le costruzioni sono quel gioco classico che non passa mai di moda e che piace a tutti i bambini, sia maschi che femmine. A due anni un bambino è in grado di impilare i pezzettini e regalargli le costruzioni può essere un ottimo modo per stimolare il suo lato creativo. L'importante quando si regala le costruzioni a un bambino di due anni è lo stare attente al fatto che siano adatte alla sua età. Ci sono delle costruzioni bellissime ma che possono essere utilizzate solo a partire da una certa età, quindi assicurati che vadano bene per i 24 mesi.



2. MACCHININE

Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio di regalare a un bambino di 2 anni delle macchinine! Le macchinine piacciono praticamente a tutti i bambini quindi sono certa che se gliene regalerai una o più il bimbo festeggiato sarà felicissimo.

Ci sono varie tipologie di macchinine, ci sono quelle tradizionali, quelle con la retrocarica, quelle che suonano, quelle telecomandate. Insomma ce n'è per tutti i gusti! L'importante è non dimenticare mai di controllare che siano adatte all'età del bambino, quindi controlla sulla confezione l'età indicata.




3. TRICICLO

Un regalo speciale per un bambino di due anni potrebbe essere un triciclo! Certo è un regalo un po' costoso, ma sicuramente il bambino lo apprezzerà.

Quando scegli il triciclo da regalare ti consiglio di avere qualche piccola accortezza, ossia di controllare come è fatto e se va bene per un bambino di 2 anni. In particolare personalmente trovo molto utile la presenza delle cinture di sicurezza da allacciare al bambino finché è sul triciclo e la possibilità di regolare la posizione del sedile in base all'altezza del bambino.



4. PUZZLE

Hai presente i puzzle di legno? Ecco secondo me potrebbero essere un bellissimo regalo per un bambino di due anni. Ti consiglio di optare per i classici cubi che se accostati correttamente creano un'immagine.

I puzzle fanno parte di quei giochi perfetti per stimolare il bambino ad apprendere delle nuove abilità. Componendo il puzzle il bambino potrà infatti imparare e allo stesso tempo divertirsi.



5. PENNARELLI LAVABILI

Se devi fare un regalo a un bambino di 2 anni appassionato di disegno allora ti consiglio di regalargli i pennarelli lavabili a base d'acqua. Sono dei pennarelli studiati appositamente per i più piccoli che non macchiano e che non contengono sostanze pericolose.

Se vuoi insieme ai pennarelli potresti regalargli anche un album da colorare così che il bambino possa iniziare a usare da subito i suoi nuovissimi pennarelli!




Se devi fare un regalo anche a una bambina che compie due anni allora clicca qui, troverai alcune idee che potrebbero esserti utili!


Mamma Angi


Cosa regalare a un bambino di 2 anni Cosa regalare a un bambino di 2 anni Reviewed by Angela Soffiati on marzo 23, 2017 Rating: 5

2 commenti:

  1. Ciao Angela!
    Mi hai dato un sacco di idee... apparte le costruzioni che ha già, sono tutte cose che presto devo regalare a Sophia!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa che le piaceranno tutte queste cose :)
      Un abbraccio!

      Elimina