MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Festa del papà 2017: 5 idee regalo speciali


La festa del papà 2017 è ormai alle porte ed è ora di pensare a delle idee regalo speciali per lui. Quando è quest'anno la festa del papà di preciso? Il giorno esatto della festa del papà è il 19 marzo 2017, quindi manca veramente poco!


I papà sono i più grandi eroi dei bambini, sono dei giganti buoni in grado di giocare con i propri piccoli e allo stesso tempo proteggerli. I papà sono dei punti di riferimento per tutti i figli e per questo credo sia carino far loro un regalo speciale e originale nel giorno della loro festa.


Di seguito troverai 5 idee regalo speciali e originali perfette per la festa del papà! Come potrai notare le mie idee regalo non prevedono una grande spesa di denaro, perché credo che i bei regali non siano quelli costosi, ma quelli fatti con il cuore, quelli che ti ricordano qualcosa, quelli che ti fanno commuovere.


Festa del papà 2017: 5 idee regalo speciali!


Cornice con foto di famiglia

Credo che le foto di famiglia portino con sé un bellissimo carico emotivo. Guardare le foto della propria famiglia fa tornare alla memoria dei momenti speciali, delle situazioni particolari, degli attimi di estrema felicità. 

Scegli una foto di famiglia dove c'è il tuo bambino con il suo papà o, se vuoi fare un regalo a tuo padre, una foto in cui ci sei tu con il tuo papà, e mettila in una cornice. Non serve che sia una cornice di gran lusso, va benissimo anche una di quelle di plexigliass senza bordi. La parte importante del regalo sarà la foto e non tanto la cornice.

La cornice con foto di famiglia credo sia un'idea regalo adatta per i papà dallo spirito romantico.



Attestato miglior papà

Per fare l'attestato di miglior papà non serve altro che un pc, una stampante e un foglio. Scrivi al computer un attestato in cui si dice che in data 19 marzo 2017 il papà di X è stato premiato per le sue doti di padre, per la sua simpatia e per il suo coraggio.

Fai firmare l'attestato di merito al tuo bambino così che sia proprio lui a premiarlo!



Ritratto di famiglia

Tra le idee regalo per la festa del papà questa è sicuramente la più adatta a coloro che sono dotati di uno spirito artistico! Ora ti spiego tutto!

Procurati un foglio, meglio se un A3 e dei colori. Posizionali sul tavolo e mettigli vicino una foto della famiglia al completo. Ora fai sedere il tuo bambino al tavolo e fagli replicare la foto sul foglio. In pratica dovrà fare un disegno. Ti assicuro che il ritratto di famiglia che farà il tuo bambino sarà unico e speciale e stupirà il suo papà.

Se vuoi fare in modo che il ritratto di famiglia risulti più originale allora fai in modo che il tuo bambino abbia molti colori a disposizione, così da poter rendere il disegno coloratissimo e originalissimo!



Poesia recitata

Se il tuo bambino è abbastanza grande per poter imparare a memoria una poesia allora una bella idea regalo per la festa del papà potrebbe essere quella di fargli imparare un breve testo a memoria e farglielo recitare davanti al suo papà.

Personalmente ti consiglio di optare per una poesia breve e divertente così che il tuo bambino la possa imparare facilmente e non la viva come una cosa difficile da fare. La poesia recitata, infatti, deve essere un divertimento sia per il papà che per il bambino, quindi deve prima di tutto piacere piacere al tuo piccolino.

Se vedi che il tuo bambino non ha voglia di imparare a memoria la poesia recitata allora una valida alternativa potrebbe essere la poesia scritta. Fagli scrivere a mano un breve poesia per il suo papà e fagli poi decorare il foglio con dei disegni a tema. Sono certa che al papà piacerà anche questo tipo di poesia e non solo quella recitata.



Giornata con papà

I papà solitamente sono molto occupati e purtroppo il tempo che hanno a disposizione per stare con i propri figli è poco. A tal proposito, un'idea regalo speciale per la festa del papà 2017 potrebbe essere quella di regalargli una giornata, o un pomeriggio a secondo del tempo che ha a disposizione, da passare con il  proprio bambino.

Dovrai fare in modo di organizzare una giornata divertente sia per il papà che per il bambino. Non servirà fare grandi cose, basterà pensare alle loro passioni e puntare su quelle. Ti faccio un esempio: se il papà è un appassionato di calcio e anche al tuo bambino piace giocarci, allora portali a giocare insieme a calcio al parco giochi. Papà e bambino potranno così condividere dei momenti divertenti e spensierati insieme.

Come vedi non serve organizzare una giornata densa, l'importante è che sia studiata in modo da far stare insieme papà e bambino, e soprattutto da farli divertire insieme!





Ora non ti resta che scegliere l'idea regalo che ti sembra più adatta e prepararla per il 19 marzo, ossia per la festa del papà 2017!



Mamma Angi


Festa del papà 2017: 5 idee regalo speciali Festa del papà 2017: 5 idee regalo speciali Reviewed by Angela Soffiati on marzo 08, 2017 Rating: 5

6 commenti:

  1. Sophia è ancora troppo piccola per la poesia recitata e per il ritratto di famiglia... ma le altre tre idee mi sembrano perfette!
    Grazie per questi spunti!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. father's days are the best!
    Lyosha
    Inside and Outside Blog
    P.S. followed you via GFc and G+

    RispondiElimina