MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Papà: il primo vero eroe


Il 19 marzo in Italia si festeggia la festa del papà, una festa civile che ha come scopo quello di festeggiare la paternità. 



La scelta di festeggiare la festa del papà il 19 marzo non è casuale e non varia mai. Il 19 marzo infatti corrisponde al giorno di San Giuseppe, il padre di Gesù.



Ma perché è così speciale la festa del papà? E' speciale perché consente di festeggiare il primo vero eroe di ogni bambino, ossia il proprio papà! 



I bambini vedono il proprio papà come un uomo enorme, forte, in grado di fare qualunque cosa e di farli divertire. Per i bambini i papà sono dei veri e propri supereroi che ogni giorno difendono la propria famiglia e i propri affetti. Sono dei superpapà capaci di tutto e che non si arrendono mai. 


Da piccolina ricordo che anch'io vedevo il mio papà come un uomo altissimo e forte e allo stesso tempo come colui che mi faceva le coccole e mi faceva divertire moltissimo. Uno dei più bei ricordi che ho dell'infanzia è semplice ma ogni volta che ci penso mi si stampa il sorriso in volto: quando ero piccolina ogni tanto mio papà accendeva la musica a tutto volume e ballavamo in salotto, io in piedi sui suoi piedi e lui che mi guidava nelle danze. Era un momento nostro, semplice ma speciale!


Tanti auguri a tutti quei papà che ogni giorno si prendono cura della propria famiglia, che ogni giorno cercano di dare il meglio di sé per rendere felici i propri figli, che vivono una vita piena d'amore per i propri bambini e che si comportano da veri eroi.


Per festeggiare il papà sarebbe bello fargli un bel regalo, fatto con il cuore! Clicca qui per trovare qualche idea regalo speciale perfetta per la festa del papà!



Mamma Angi


Papà: il primo vero eroe Papà: il primo vero eroe Reviewed by Angela Soffiati on marzo 17, 2017 Rating: 5

Nessun commento: