MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Rapporto di coppia e figli


Un figlio è ciò di più bello ti possa capitare nella vita, un figlio è un dono immenso che ti fa capire cosa significhi amare infinitamente qualcuno, un figlio è l'Amore. L'arrivo di un figlio però cambia anche il rapporto di coppia, ti stai chiedendo come cambia? Vediamolo insieme!



Per forza di cose il rapporto di coppia cambia quando si hanno dei figli. Le dinamiche familiari cambiano, le tempistiche cambiano, le priorità cambiano, insomma cambia un po' tutto. Ma come cambia effettivamente il rapporto di coppia quando si hanno figli?


La prima cosa che cambia nel rapporto di coppia all'arrivo dei figli sono i ruoli. Eh già i ruoli! Prima eri solo una compagna, ora invece sei una mamma e una compagna. Il tuo ruolo, così come quello del tuo partner è cambiato, o meglio si è evoluto. Questo implica che se prima il tuo unico scopo era far star bene il tuo lui, ora invece sarà far star bene i tuoi figli e il tuo lui.

Modificandosi i ruoli familiari cambiano anche le priorità personali. Una mamma e un papà hanno come priorità i propri figli. Prima vengono le necessità dei figli e poi quelle della coppia. L'importante in questo caso è non perdere di vista il rapporto di coppia e continuare comunque a coltivarlo e a curarlo.

Cambiano poi anche le tempistiche familiari. Se prima di avere figli avevi molto tempo da dedicare alla coppia, con la nascita della prole il tempo si riduce drasticamente. Ma non preoccuparti, vedrai che il poco tempo che potrai passare da sola con il tuo partner sarà di maggiore qualità. Dovrai solo imparare a ottimizzare i tempi in modo da poterti ritagliare qualche minuto al giorno da poter passare soli e poter parlare insieme.


Con l'arrivo dei figli il rapporto di coppia cambia, si evolve. In poco tempo si passa infatti da coppia a coppia con figli, si diventa una famiglia più completa. Per affrontare serenamente questi cambiamenti la coppia deve essere solida e soprattutto deve essere basata sull'amore. Se c'è amore si supera tutto e si affronta tutto insieme, anche un cambiamento così grande come l'arrivo di un figlio.



Mamma Angi



Come sempre ti faccio presente che io parlo da mamma e che non sono né un medico né una psicologa. Tutto ciò che scrivo è semplicemente frutto della mia esperienza personale.



Ah la foto che vedi sopra è una foto del mio matrimonio ♥



Rapporto di coppia e figli Rapporto di coppia e figli Reviewed by Angela Soffiati on marzo 14, 2017 Rating: 5

Nessun commento: