MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Acqua e limone: un toccasana!


Acqua e limone è una bibita che definirei un vero e proprio toccasana che, oltre a portare molti benefici per la propria salute, può essere anche un valido aiutante per combattere alcuni fastidi tipici della gravidanza.



Come si prepara acqua e limone?

La bevanda a base di acqua e limone è molto semplice da preparare. Prima di tutto va utilizzata acqua tiepida (non deve essere né fredda né troppo calda). Dopo aver portato l'acqua a temperatura spremi mezzo limone fresco (sarebbe meglio evitare il succo già confezionato) e versane il succo nell'acqua tiepida. Ed ecco qua che acqua e limone è pronta per essere bevuta!


Quando bere acqua e limone?

Per ottenere il massimo dei benefici da acqua e limone si dovrebbe berla al mattino a digiuno. In sostanza quando ti alzi bevi acqua tiepida e limone e dopo una decina di minuti puoi fare colazione normalmente.


Quali sono i benefici di acqua e limone?

Acqua e limone è una bevanda che porta diversi benefici, tra cui:

- stimola la diuresi; 

- aiuta a digerire; 

- aiuta la regolarità intestinale (aiuta sia in caso di stitichezza che di diarrea); 

- migliora l'alito; 

- grazie all'apporto di vitamina C aiuta il sistema immunitario a essere più forte.


Acqua e limone in gravidanza

In gravidanza acqua e limone è un vero e proprio toccasana per combattere alcuni fastidi tipici del primo trimestre! Te lo posso assicurare perché l'ho provato in prima persona.

Bere acqua e limone al mattino in gravidanza può aiutare a combattere la stitichezza. Sì lo so che pensi che il limone faccia l'effetto opposto ma ti assicuro che non è così, acqua e limone infatti aiutano a regolarizzare l'intestino sollevandoti da questo fastidiosissimo problema.

Bere acqua e limone dopo i pasti in gravidanza può poi aiutarti a digerire meglio e quindi a evitare quella fastidiosa acidità di stomaco.

Acqua e limone può essere inoltre utilizzata anche per combattere la nausea gravidica. Ovviamente non fa i miracoli, ma ti assicuro che un po' lenisce il senso di nausea.





Tu hai mai bevuto acqua e limone? 



Mamma Angi



Come sempre ti faccio presente che non sono un medico, ma solo una mamma a cui piace essere informata e che quando prova qualcosa che funziona ama condividerlo con gli altri.


Acqua e limone: un toccasana! Acqua e limone: un toccasana! Reviewed by Angela Soffiati on aprile 05, 2017 Rating: 5

2 commenti:

  1. Conoscevo solo alcuni dei benefici che si potessero trarne dal bere acqua e limone. Molto interessante, grazie

    RispondiElimina