MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Antea associazione Onlus


L'associazione Antea è una Onlus, con sede a Roma, che dal 1987 si occupa di assistere i pazienti che si trovano nella fase terminale della malattia.



La malattia è sempre una condizione molto difficile sia per la persona che la sta vivendo, sia per i familiari che la assistono. Spesso le persone con patologie complesse si sentono abbandonate dalla società, si sentono sole, si sentono come se nessuno volesse aiutarle; allo stesso tempo i loro familiari si rendono conto di non essere in grado di dare l'aiuto di cui il proprio caro avrebbe bisogno e per questo si sentono poco utili e in difficoltà. Non esiste un modo facile e semplice per affrontare la malattia, ma per fortuna esistono delle associazioni in grado di dare sostegno medico, infermieristico e psicologico alle persone più fragili.


L'associazione Antea offre a coloro che vivono una situazione di forte fragilità assistenza qualificata gratuita sia a domicilio, sia presso il proprio hospice. L'hospice si sviluppa su una superficie di 3000 mq ed è composto da 25 stanze singole. E' una struttura in grado di offrire l'eccellenza sia in ambito sanitario, che psicologico, che umano.

L'associazione Antea si impegna giorno dopo giorno per cercare di garantire una buona qualità di vita a tutti coloro che vivono in una condizione di estrema fragilità e per far sì che i malati terminali e le loro famiglie non si sentano mai soli. 


Antea Onlus offre la sua assistenza domicialiare e in struttura in modo totalmente gratuito! Se vuoi sostenere l'associazione puoi partecipare alla raccolta fondi che viene fatta tramite la donazione del 5X1000. Per donare il tuo 5X1000 ad Antea Onlus dovrai inserire nel modello apposito il codice fiscale di ANTEA: 97055570580



Per avere ulteriori informazioni su Antea Onlus e sui loro servizi clicca qui.



Buzzoole
Antea associazione Onlus Antea associazione Onlus Reviewed by Angela Soffiati on aprile 05, 2017 Rating: 5

4 commenti:

  1. Grazie per questo interessantissimo post!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    Http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. E' un'associazione molto utile. Post molto interessante.

    RispondiElimina