MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come togliere le macchie di cioccolato


Ora che Pasqua e Pasquetta sono passate è arrivato il momento di affrontare il bucato reduce dalle festività. Se anche tu figlio come il mio ha aperto una marea di uova di Pasqua e ha fatto un disastro con il cioccolato allora potrebbe esserti utile sapere come togliere le macchie di cioccolato dai tessuti.



Il cioccolato si sa che macchia parecchio, ma ciò non significa che non si possa eliminarne ogni traccia facendo tornare gli abiti al loro splendore. Ecco qui il metodo che utilizzo io per togliere le macchie di cioccolato dagli indumenti.


Come togliere le macchie di cioccolato


Se la macchia di cioccolato è fresca allora toglierla sarà semplicissimo. Come? Ti basterà mettere immediatamente l'indumento sotto l'acqua corrente e strofinare la macchia dal lato opposto rispetto alla direzione del cioccolato. Una volta fatto ciò dovrai procedere con il normale lavaggio e vedrai che tornerà tutto pulito. 


Non sempre è facile scoprire subito la macchia di cioccolato, anzi la maggior parte delle volte ci si rende conto che un abito è sporco di cioccolato perché si vede una macchia secca. Ma non preoccuparti, si possono togliere anche le macchie secche di cioccolato senza fare troppa fatica! Come togliere le macchie secche di cioccolato? Io uso un metodo infallibile: passo un cubetto di ghiaccio sulla macchia e strofino a fondo; in questo modo la macchia sparirà quasi del tutto. Dopo di che passo un cucchiaino di sale sul restante della macchia e lo strofino leggermente, poi sciacquo e procedo con il normale lavaggio in lavatrice. Ed ecco che la macchia secca di cioccolato sparirà completamente senza lasciare nessun alone!



Ora non ti resta che mangiare il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua insieme ai tuoi bambini senza la preoccupazione delle macchie sui vestiti!


Qualora oltre agli indumenti fosse stato macchiato di cioccolato anche il divano di tessuto allora clicca qui per scoprire come pulirlo senza doverlo sfoderare tutto!



Mamma Angi


Come togliere le macchie di cioccolato Come togliere le macchie di cioccolato Reviewed by Angela Soffiati on aprile 18, 2017 Rating: 5

4 commenti:

  1. Grazie per questo prezioso consiglio.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie per questi utilissimi consigli!
    Un bacio grande!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a trovarmi :)
      Un abbraccio!

      Elimina