MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Pannolini TICKLS: testati per voi!


Di recente ho avuto l'opportunità di provare i pannolini TICKLS e oggi sono qui per darti la mia opinione sincera su come mi sono trovata e sui pro e sui contro che ho riscontrato.



I pannolini TICKLS nascono dall'idea di realizzare una tipologia di pannolini diversa dai soliti brand. Cosa hanno voluto fare di diverso? Hanno voluto creare dei pannolini in grado di durare più tempo rispetto ai pannolini tradizionali. Perché? Perché i pannolini hanno un fortissimo impatto negativo sull'ambiente e ridurne significativamente il consumo vorrebbe dire cercare di tutelare l'ambiente che ci circonda.


I pannolini TICKLS sono venduti online tramite il sito www.abbonamentipannolini.it e su altre piattaforme qualificate. I pannolini vengono quindi consegnati direttamente a casa secondo la scadenza che si preferisce (si possono ricevere ogni 2 o 4 o 8 settimane). In questo modo la mamma non deve più quindi andare a comprare i pannolini ma sono i pannolini stessi ad arrivare a casa sua.


Ma veniamo ora alla mia opinione e come ci siamo trovati a livello pratico io e il mio bambino con i pannolini TICKLS. Ovviamente ti dirò la mia opinione sincera da mamma sia per quanto riguarda i pro che i contro.



PRO


- DESIGN: ho apprezzato molto il design del pannolino. I pannolini sono colorati e ricordano più una mutandina che non i classici pannolini bianchi. I disegni geometrici e i colori vivaci hanno fatto sì che anche il mio bambino fosse incuriosito dai pannolini e li volesse indossare subito. 


- CONSISTENZA: prendendo in mano il pannolino si ha l'impressione di prendere in mano come una specie di tessuto, diciamo che al tatto sembrano delle mutandine molto spesse. Io ho trovato molto piacevole questa sensazione di naturalezza e morbidezza. 


- ASSENZA DI PROFUMAZIONI: io non amo i pannolini profumati, anzi li trovo abbastanza fastidiosi. Ecco in questi pannolini non ho sentito nessuna profumazione e l'ho apprezzato molto.



CONTRO


- TEMPI DI DURATA NON RISPETTATI: sulla confezione c'è scritto che il pannolino ha una durata massima di 12 ore. Ok non mi aspettavo che durasse tutte le 12 ore perché ogni bambino è differente (mi rendo conto che ci sono bambini che fanno più pipì e altri che ne fanno meno) ma mi aspettavo che resistesse almeno 7 o 8 ore. Nel mio caso invece i pannolini sono durati su mio figlio al massimo per 3 o 4 ore (come un tradizionale pannolino). Ho provato a lasciare il pannolino un po' di più per testarne la resistenza ma dopo 5 ore mio figlio aveva il pannolino zuppo e la conseguenza di ciò è stata ovviamente che la pipì ha trapassato il pannolino e ha finito per bagnare il body e i pantaloni. 




Tirando le somme del mio test sui pannolini TICKLS devo dire che la mia opinione è parzialmente positiva. Diciamo che li ho trovati qualitativamente migliori rispetto ad altri brand ma nel mio caso non hanno rispettato al 100% le mie aspettative.

Spero ti possa essere stata utile la mia opinione da mamma :) 


Se vuoi provare anche tu i pannolini TICKLS li puoi trovare qui: abbonamentipannolini.it



Mamma Angi


Pannolini TICKLS: testati per voi! Pannolini TICKLS: testati per voi! Reviewed by Angela Soffiati on maggio 11, 2017 Rating: 5

Nessun commento: