Febbre e bagnetto
In questo periodo dell'anno gli sbalzi di temperatura sono all'ordine del giorno, la conseguenza di ciò è che i nostri piccoli si ritrovano ad affrontare dei fastidiosi malanni di stagione.
Quando poi in particolare a un bambino viene la febbre una mamma inizia a porsi un sacco di domande, tra cui "potrò fare il bagnetto al mio bambino anche se ha la febbre?".
Febbre e bagnetto
Se il bambino ha la febbre il bagnetto solitamente non è controindicato! Anzi, da mamma ti dico che il bagnetto potrebbe aiutare il bambino con la febbre a rilassarsi un pochino e quindi a soffrire un po' meno la condizione di malessere che sta vivendo. Ovviamente devi fare attenzione alla temperatura dell'acqua (non deve essere né troppo fredda né troppo calda) e devi fare in modo che non prenda freddo una volta finito di fare il bagnetto.
Se comunque non sei certa se sia il caso o meno di fare il bagnetto al tuo bimbo con la febbre e non ti senti sicura su come agire, il mio consiglio è di provare a contattare il pediatra e chiedergli un parere. Sicuramente il medico curante di fiducia saprà rassicurarti e darti le migliori indicazioni possibili.
Mamma Angi
Febbre e bagnetto
Reviewed by Langela
on
giugno 08, 2017
Rating:
