MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Febbre e bagnetto


In questo periodo dell'anno gli sbalzi di temperatura sono all'ordine del giorno, la conseguenza di ciò è che i nostri piccoli si ritrovano ad affrontare dei fastidiosi malanni di stagione.

Quando poi in particolare a un bambino viene la febbre una mamma inizia a porsi un sacco di domande, tra cui "potrò fare il bagnetto al mio bambino anche se ha la febbre?". 


Febbre e bagnetto


Se il bambino ha la febbre il bagnetto solitamente non è controindicato! Anzi, da mamma ti dico che il bagnetto potrebbe aiutare il bambino con la febbre a rilassarsi un pochino e quindi a soffrire un po' meno la condizione di malessere che sta vivendo. Ovviamente devi fare attenzione alla temperatura dell'acqua (non deve essere né troppo fredda né troppo calda) e devi fare in modo che non prenda freddo una volta finito di fare il bagnetto.


Se comunque non sei certa se sia il caso o meno di fare il bagnetto al tuo bimbo con la febbre e non ti senti sicura su come agire, il mio consiglio è di provare a contattare il pediatra e chiedergli un parere. Sicuramente il medico curante di fiducia saprà rassicurarti e darti le migliori indicazioni possibili.



Mamma Angi


Febbre e bagnetto Febbre e bagnetto Reviewed by Angela Soffiati on giugno 08, 2017 Rating: 5

Nessun commento: