MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Mani secche in gravidanza: rimedi naturali


Hai le mani secche e/o screpolate ma essendo in gravidanza non sai come porvi rimedio? Oggi ti svelerò i rimedi naturali che utilizzo io per contrastare questo piccolo problema!



Durante la gravidanza tra i vari piccoli disturbi che possono comparire c'è quello legato alla pelle delle mani secca, la motivazione di ciò è legata al fatto la pelle in generale durante la gestazione diventa più sensibile. Non preoccuparti quindi se vedi le tue mani un po' più secche del solito, non è nulla di preoccupante e si può porvi rimedio con qualche piccolo accorgimento del tutto naturale. 


Rimedi naturali per le mani secche in gravidanza

Vediamo ora quali sono i rimedi naturali che si possono utilizzare in gravidanza per alleviare la secchezza della pelle delle mani. Sono tutti rimedi che ho testato personalmente e che sto utilizzando anche durante questa gravidanza, quindi se te ne parlo è perché su di me hanno funzionato.


Olio di mandorle

Un ottimo rimedio naturale ideale per alleviare le mani quando sono secche o screpolate in gravidanza consiste nell'utilizzo dell'olio di mandorle. Dopo aver lavato le mani tamponale leggermente ma non asciugarle del tutto, dopodiché versa dell'olio di mandorle sui dorsi delle mani. Massaggia delicatamente l'olio di mandorle finché questo non viene assorbito completamente. Una volta fatto ciò non lavarti subito le mani, ma aspetta un pochino così da consentire all'olio di mandorle di penetrare al meglio sulla tua pelle. 

L'olio di mandorle in gravidanza può essere usato anche sulla pancia per evitare la comparsa delle smagliature.


Olio d'oliva 

Ecco qui il classico rimedio della nonna perfetto per le mani secche in gravidanza! Tutte le nonne hanno usato questo rimedio e devo dire che ha un suo perché. L'olio d'oliva, che tutte noi abbiamo a casa in dispensa, rende le mani morbidissime già dopo un'applicazione, quindi perché non provare? Ti basterà spalmare l'olio d'oliva sulle mani come un classico olio idratante. Dopodiché dovrai lasciarlo in posa per un po' (io lo tengo cinque/dieci minuti) e poi sciacquare le mani. Vedrai che gli effetti saranno visibili da subito! Mi raccomando però quando asciughi le mani non sfregarle con l'asciugamano ma tamponale così da non irritarle ulteriormente.


Crema a base di miele 

Io non amo usare creme, soprattutto durante la gravidanza, ma devo ammettere che ho provato una crema a base di miele che in un paio di giorni è riuscita a sistemare le mie mani super disastrate dalle screpolature.

Nella scorsa gravidanza, tra il freddo invernale e la gestazione, avevo delle mani veramente disastrate! Calcola che mi usciva il sangue da tanto avevo le mani secche e screpolate! Sono allora andata in erboristeria e mi hanno proposto una crema naturale a base di miele, l'ho provata e nel giro di pochissimi giorni mi ha risanato le mani.




Mamma Angi


Mani secche in gravidanza: rimedi naturali Mani secche in gravidanza: rimedi naturali Reviewed by Angela Soffiati on giugno 23, 2017 Rating: 5

Nessun commento: