MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Preparare le valigie per tutta la famiglia? Che stress!


Finalmente si sta avvicinando il momento in cui anch'io finalmente potrò godermi un po' di sano relax! Finalmente anch'io me ne andrò in vacanza! Certo però che se quando sarò là mi rilasserò, è anche vero che finché sono a casa mi dovrò occupare di preparare le valigie per tutta la famiglia! Che stress!



Preparare le valigie per tutta la famiglia non è semplice e richiede parecchio tempo. Dopotutto devi pensare a tutto quello che potrebbe servire a te, a tuo marito/compagno e ai tuoi figli, insomma devi pensare a tutto per tutti! 


Personalmente, per diminuire un po' lo stress legato alla preparazione delle valigie, mi preparo una lista scritta con tutto quello che dovrò mettere nel bagaglio e man mano che lo inserisco nel borsone lo depenno. In questo modo non rimarrò con l'ansia di aver scordato qualcosa! 


Una volta fatta la lista dell'occorrente metto tutto sul letto e vedo se manca qualcosa (ad esempio creme solari, costumi, vestiti, ecc.). Nel caso in cui avessi bisogno di qualcosa le soluzioni sono due: o vado personalmente al supermercato/negozio e prendo quello che manca o chiedo a qualcuno di andare per conto mio (cosa che è successa quest'anno: dato che mia madre doveva andare a fare spese le ho dato la lista delle cose che mancano a me e le ho chiesto di prendermele!).

Dopo aver assodato che ho tutto ciò che dovrò mettere in valigia allora inizia il bello! Devo infatti riuscire a far stare tutto nelle valigie! E qui ha inizio la parte veramente stressante! In sostanza è un po' come giocare a Tetris perché devi incastrare tutto alla perfezione facendo attenzione a non spiegazzare gli abiti! Oltre agli abiti devi riuscire ad incastrare i pannolini con i giochi da spiaggia, i giochi da utilizzare in camera o in macchina, gli asciugamani, la farmacia ambulante, gli ombrelli (non si sa mai!), i beauty, un cruciverba con una penna (io me lo porto sempre per la spiaggia e poi non riesco mai a farlo!), insomma devi incastrare gli abiti per il mare con una piccola casa ambulante, ma il bello è che devi farla stare in una valigia! E dopo aver incastrato tutto in valigia devi anche riuscire a incastrare tutte le valigie in auto! Insomma è una partita a Tetris lunghissima! Il bello però è che una volta superato lo stress legato al preparare le valigie per tutta la famiglia, finalmente potrai goderti le tue meritate vacanze!


Per quest'anno io sono riuscita a far stare tutto in due valigie, ma l'anno prossimo che saremo in quattro e non più in tre riuscirò nuovamente a portare a termine questa impresa? Ogni anno è un'incognita! Per ora posso dirmi soddisfatta, tutto è ben posizionato e piegato nelle valigie e ora non mi resta che dimenticare lo stress e iniziare a pensare alle mie vacanze di famiglia! 


I bagagli sono pronti, ora non resta che preparare gli ultimi dettagli e poi si parte! Dato che partirò ho deciso di prendermi ferie anche dal blog, ecco perché da oggi fino a fine mese non scriverò :) Sono certa che capirai che ogni tanto è bello staccare da tutto e dedicarsi solo alla famiglia! Questa sarà la nostra ultima vacanza in tre, quindi voglio godermela a pieno, vivermi ogni istante al 100% e collezionare un sacco di bei ricordi!



Mamma Angi


Preparare le valigie per tutta la famiglia? Che stress! Preparare le valigie per tutta la famiglia? Che stress! Reviewed by Angela Soffiati on luglio 14, 2017 Rating: 5

Nessun commento: