MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Vorrei ma non posto... Top 5 Summer 2017


Accolgo con molto piacere l'invito di Silvia del blog Scintille di Gioia a partecipare alla #Top5Summer2017! La Top 5 Summer 2017 è un'iniziativa molto divertente e carina realizzata da Elisabetta. Vuoi saperne di più? Eccomi qui pronta a spiegarti di cosa si tratta...



La #Top5Summer2017 è un'iniziativa allegra e spensierata fatta per raccontare un po' di sé e della propria estate. Pronta per scoprire qual'è la mia top 5 summer 2017? Eccola qui:



1. LA COLONNA SONORA DELLA MIA ESTATE 

Quest'estate ci sono state veramente tante canzoni che mi si sono fissate nella testa per non uscirne più. Alcune devo dire che mi piacciono molto, mentre altre mi sono entrate a forza di sentirle alla radio, ma comunque non sono riuscite a far breccia nel mio cuore. In ogni caso la mia colonna sonora dell'estate è "L'esercito del selfie" di Lorenzo Fragola. Sarà che io mi faccio veramente molti selfie, da quando ho iniziato non ho più smesso, sarà che apprezzo l'ironia del testo di questa canzone, sarà che il ritmo che ha questa canzone mi piace particolarmente, sarà che quando la sentiamo alla radio mio figlio parte in un ballo scatenato, ma fatto sta che "L'esercito del selfie" si è aggiudicata il titolo di colonna sonora della mia estate.

Ovviamente se ti incuriosiscono i miei selfie e le mie foto in generale ti ricordo che puoi seguirmi anche su Instagram! Clicca qui per vedere il mio profilo Ig!



2. LA MIA RICETTA ESTIVA 

Considerando il mio stato di gravidanza quest'anno le ricette con frutta e verdura crude le ho eliminate in quanto non ho passato la toxoplasmosi. Ovviamente questo per me non è assolutamente un problema, perché per la mia piccolina faccio questo e altro!

Ma torniamo a noi, la mia ricetta dell'estate... allora quest'anno la ricetta che ho adorato e adoro e che ho fatto una marea di volte è il cheesamisù! Nella ricetta che trovi nel link lo avevo fatto alle fragole, ma in realtà si può fare con tutta la frutta che si vuole, l'importante è che si possa cuocere in modo da realizzarne una marmellata, o addirittura per risparmiare tempo lo si può fare anche utilizzando una marmellata comprata.



3. IL LIBRO DELL'ESTATE 

Io amo leggere, se potessi leggerei giorno e notte, ma ovviamente il tempo per farlo è quello che è, quindi mi accontento di riuscire a leggere almeno un libro al mese. Ammetto di non riuscirci sempre perché il più delle volte alla sera crollo sul libro, ma almeno ci provo ecco! 

Quest'estate il libro che ha colpito particolarmente la mia attenzione è un libro per bambini. Cosa mi ha colpito in particolare? Beh intanto partiamo dal fatto che questo libro era mio, o meglio è stato il mio primo libro. Eh già quest'estate ho iniziato a leggere a mio figlio il primo libro che mio padre mi regalò da piccolina. Quindi diciamo che ho un legame affettivo particolare con questo libro e il fatto di essere qui ora con il pancione a leggerlo a mio figlio alla sera prima di andare a dormire ha scaturito in me tantissime belle emozioni.

Il libro di cui ti sto parlando si intitola "Favole per i più piccini" di Fratelli Melita Editori. Il libro è del 1988, quindi non so se si possa trovare ancora in commercio, ma se lo trovi te lo consiglio assolutamente perché all'interno troverai raccontate delle favole in un modo molto semplice, insomma sono favole scritte per poter essere capite da un bambino di due o tre anni, favole appunto adatte ai più piccini.



4. IL MIO INVITO 

Il mio invito a partecipare a questo fantastico gioco è per Romina del blog MammaNonMamma.

Il gioco prevede un invito ma ovviamente io estendo l'invito a tutte coloro che vogliono partecipare ;)



5. LE MIE CONDIVISIONI

Ovviamente condividerò con grande piacere come sempre il post sui miei social! Quali sono? Mi puoi trovare qui:

Pagina Fb del blog: Mamma Today una mamma di oggi

Google+ personale: Angela Soffiati (Mamma Angi)

Twitter personale: Mamma Angi





Vuoi partecipare anche tu alla #Top5Summer2017? Clicca qui per leggere il regolamento completo ideato da Elisabetta! Se decidi di partecipare se ti va scrivimelo qui sotto nei commenti così corro a leggere anche la tua top 5!


Mamma Angi


Vorrei ma non posto... Top 5 Summer 2017 Vorrei ma non posto... Top 5 Summer 2017 Reviewed by Angela Soffiati on agosto 28, 2017 Rating: 5

14 commenti:

  1. Bellissima la canzone l'esercito dei selfie! Adoro quando iniziano con "ma tu mi manchi..."
    La cheesemisù non l'ho mai provata. La proverò! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto quella parte :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Grazie Angela per aver partecipato al mio gioco! L'esercito del selfie piace tanto anche a noi, anche se io sono una vera schiappa nei selfie... nell'unico "ritratto di famiglia" che ho fatto durante le vacanze ho tagliato fuori il volto del mio piccolo :(... quello dopo è uscito ancora peggio (diciamo che ho la scusante che ero in movimento su un trenino in un parco divertimenti)... La ricetta la devo assolutamente provare... io sono una golosa di dolci! Anche io conservo un sacco di libri miei e di mia sorella, pensa che il mio preferito è un libro di favole di quando mia mamma era bambina... solo che le storie sono abbastanza improponibili ai bambini di oggi... sono un po' truci... Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ideato questa bella iniziativa :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao Angy, grazie mille per la nomination, ne sono onorata e parteciperò sicuramente a questo gioco! Intanto proverò a fare il cheesemisú che mi ha incuriosita! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romi!
      Quando pubblichi il tuo post se ti va mettimi il link qui sotto ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao Angela, grazie di essere passata a trovarmi e contraccambio di vera gioia l'invito....ho dato un'occhiata ai tuoi post e sono tutti super interessanti... Buonissima giornata...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei troppo gentile :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  5. Ciao, anch'io ho scelto l'esercito dei selfie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo bella quella canzone, ha un ritmo che ti entra proprio in testa :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Ciao Angy, ho appena pubblicato la mia top 5. Ti lascio il link dell'articolo http://www.mammanonmamma.net/2017/08/29/vorrei-non-posto-top5summer2017

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Romi!
      Vado subito a leggerla ;)
      Un abbraccio!

      Elimina
  7. Ciao! Finalmente sono riuscita ad agguingermi ai tuoi lettori! Qualche problema col pc! A prestissimo! Baci

    RispondiElimina