MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Benvenuta al mondo mia piccola principessa!



Ultimamente sono stata un po' assente, ho scritto poco e mi sono abbastanza defilata anche dai social. Il perché sta nel fatto che a fine gravidanza ero stanca e avevo poca voglia di fare qualunque cosa. Una volta superato il termine ogni giorno mi sembrava infinito, ogni passo che facevo mi sembrava faticoso al pari di una scalata in montagna, insomma non vedevo l'ora che nascesse la mia cucciola.

L'ultimo periodo della gravidanza è stato complesso non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale. Quando si supera il termine previsto si inizia a sentire un enorme stress, uno stress che solo un'altra mamma può capire, uno stress che è difficilmente paragonabile a qualsiasi altra forma di stress. Ci si sente impotenti di fronte al fatto che la propria creatura non si decida a nascere e a ciò si aggiunge il fatto che chiunque si incontri fa domande del tipo "ma quando nasce?" o "quando hai intenzione di partorire?" oppure "ma vuoi tenerti dentro la creatura ancora a lungo?". Ecco le persone che fanno queste domande non si rendono conto di quante difficoltà creino nei confronti di noi mamme. Ci fanno sentire ancora più "male" di quanto già non ci sentiamo.


In ogni caso questo periodo per fortuna ormai è passato e ora finalmente posso annunciarvi che ho la mia piccola Aurora tra le mie braccia. Una piccola creatura che ho amato dal primo istante e che è riuscita a raddoppiare la quantità di amore presente nel mio cuore. Ora ho due bellissime creature che amo infinitamente e che riempiono la mia vita come solo dei figli sanno fare. Finalmente posso dire di essere una bis mamma, una bis mamma felice, una bis mamma che ha iniziato una nuova vita!



Nei prossimi giorni sarò felice di condividere con voi il racconto del mio secondo parto, così come feci con il primo parto, e di tutte le cose nuove che ho provato in questa gravidanza/maternità!



Mamma Angi


Benvenuta al mondo mia piccola principessa! Benvenuta al mondo mia piccola principessa! Reviewed by Angela Soffiati on novembre 16, 2017 Rating: 5

5 commenti:

  1. Che bello! Augurissimi a te e a tutta la famiglia.
    E benvenuta alla piccola Aurora.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Che bella emozione Angela!
    Benvenuta piccola Aurora e complimenti e tanti auguri a voi genitori e fratellino :-)

    A presto.
    Federica
    Mammaraccontami

    RispondiElimina
  3. Che emozione questa manina!!! BENVENUTA AURORA! Complimenti a mamma e papà e congratulazioni alla sorella maggiore! Goditi tutto, anche la stanzchezza e lo stress apportato dagli esterni! Fatti scivolare tutto e respira profondamente il suo profumo unico! Mille auguri ancora per te e Aurora!!!

    RispondiElimina
  4. Auguroni Angela! Un affettuoso benvenuto alla piccola Aurora!
    Hai ragione, i giorni oltre il termine sono estenuanti...io con il primo ho partorito a 41+5 ma mi sono rifatta con i gemelli!

    RispondiElimina
  5. Auguri a te e benvenuta alla piccola!
    Ti capita... io ho partorito una settimana dopo il termine è quella settimana mi ha stressata e stancata più di tutti i nove mesi!
    Un abbraccio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina