MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

L'amore di una mamma si moltiplica


Sei in attesa del tuo secondo figlio e hai paura di non riuscire ad amare entrambe le tue creature allo stesso modo? Non preoccuparti perché l'amore di una mamma non si divide, ma si moltiplica con la nascita di un altro figlio!



Molte mamme, io compresa, quando sono in attesa del secondo figlio iniziano a porsi una marea di interrogativi su come sarà la vita con due cuccioli. La domanda che più crea ansie alle mamme è "riuscirò ad amare i miei piccoli allo stesso modo?". Come si farà a suddividere l'amore per i figli in modo equo preoccupa molto le mamme e credo sia normalissimo! 

Io mi chiedevo come avrei fatto ad amare allo stesso modo i miei figli; avevo paura di sottrarre qualcosa al mio bimbo più grande, di privarlo di attenzioni che fino alla nascita di Aurora gli avevo dato, avevo paura di non riuscire a dare alla piccolina tutto ciò che avevo dato al fratello più grande. Insomma avevo una marea di ansie! Il fatto è che quando si ha un solo figlio tutte le attenzioni sono concentrate su di lui/lei, si fa di tutto per far felice il proprio cucciolo e non ci si deve preoccupare di fare lo stesso per qualcun altro. Con la nascita di un altro piccolo le cose cambiano completamente perché si deve badare alle esigenze di due creature e si deve far in modo di rendere felici entrambi alla stessa maniera.


La realtà dei fatti è che non bisogna preoccuparsi su come si farà a suddividere l'amore tra le proprie creature perché il fatto è che quando nasce un altro figlio l'amore di una mamma non si divide ma si moltiplica automaticamente. Io finché non è nata Aurora, nonostante le altre mamme continuassero a dirmelo, non riuscivo a capire come fosse possibile, ma fatto sta che è così! Con la nascita della mia secondogenita mi sono resa conto che l'amore che provavo per il mio primogenito non è assolutamente cambiato e  contemporaneamente in me è nato un amore pari a quello per il più grande nei confronti della nuova nata. 


L'amore per i propri figli è un sentimento che solo una mamma può comprendere, è un amore infinito, che supera ogni unità di misura, che, ogni volta che entra a far parte della famiglia un nuovo elemento, riesce a moltiplicarsi, anziché dividersi. Quando nasce un altro figlio non si ha bisogno di dividere l'amore che si prova, perché l'amore per di una mamma per i propri figli non si divide, ma si moltiplica in maniera esponenziale! Parola di bis mamma!



Mamma Angi


L'amore di una mamma si moltiplica L'amore di una mamma si moltiplica Reviewed by Angela Soffiati on novembre 21, 2017 Rating: 5

2 commenti:

  1. Mi sono chiesta più volte se riuscirò ad amare il mio eventuale secondo figlio nello modo in ct amo Sophia...
    Ma, dopo aver letto il tuo post, mi è tutto più chiaro!
    Un abbraccio e buona giornata!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Devo dire che hai ragione, io non ho figi ma pensando a mia madre sono sicura che lei non divideva il suo amore fra me e mio fratello ma lo moltiplicava per dare ad ognuno lo stesso affetto.
    Trovo molto interessante il tuo blog e quindi mi sono iscritta tramite GFC e ti seguo anche su Google+, se ti va di fare lo stesso t'invito a passare e visitare il mio blog.
    Ti auguro una splendida serata.
    Cari saluti,
    Flo di
    https://femeieastazi.blogspot.it

    RispondiElimina