MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Cosa regalare a una bambina di 3 anni


Si sta avvicinando il terzo compleanno di tua figlia o la bambina della tua amica sta per compiere tre anni e non sai cosa prendere come regalo? Oppure c'è una festività e devi decidere cosa regalare a una bambina di 3 anni ma non sai da dove iniziare? Non ti preoccupare, sono qui apposta per darti qualche dritta! Oggi ti proporrò 5 idee regalo adatte per una bambina di tre anni. Questi regali possono essere utilizzati sia per un compleanno, che per una qualunque festività.




Così come ti avevo suggerito su cosa regalare a una bambina di 2 anni, anche per le bambine di 3 anni mi sento di consigliarti di sentire prima se i genitori hanno qualche particolare esigenza; quindi ad esempio se richiedono abbigliamento allora prendile qualcosa da vestire.

Tra l'altro compiendo 3 anni una bambina fa un po' un salto perché passa dall'essere una "bimba" che può giocare solo con determinate cose, a essere una bambina in grado di capire che i giochi non vanno messi in bocca, come si gioca e le eventuali regole da seguire. 


Sei pronta per le mie 5 idee regalo adatte a una bambina di 3 anni? Eccole qua:



1. GADGET PRINCIPESSE DISNEY



Nella mia lista delle 5 idee regalo adatte a una bambina di tre anni al primo posto mi sento di mettere tutti i gadget riguardanti le principesse Disney. Le principesse da sempre affascinano le bambine di tutto il mondo e anch'io a suo tempo ricordo che ne ero appassionata! Ovviamente prima di tutto dovrai informarti su quale sia la principessa preferita dalla bambina e poi potrai dare libero sfogo alla tua fantasia scegliendo il gadget che ti sembra più carino e appropriato. Nei negozi per bambini si possono trovare una quantità infinita di articoli da regalo a tema principesse Disney, si va dalle bambole, agli accessori per capelli, alle coroncine finte, ai costumi di carnevale, alla cancelleria, insomma chi più ne ha più ne metta! Non ti resta quindi che capire la principessa preferita dalla bimba (ultimamente Frozen va per la maggiore!) e scegliere il gadget che credi possa piacere maggiormente alla bambina di 3 anni a cui devi fare il regalo.

Se ci pensi a tutte noi piace l'idea della principessa quindi regalando un gadget delle principesse regalerai in qualche modo un piccolo sogno a occhi aperti alla bambina a cui lo donerai.



2. CUCINA GIOCATTOLO 


La maggior parte delle bambine è affascinata dalla cucina giocattolo, sarà perché vedono la propria mamma o la nonna cucinare, sarà perché giocandoci possono far finta di essere più grandi, ma fatto sta che quasi tutte le bimbe di 3 anni (e anche più grandi) ne vanno matte!

Ovviamente regalare una cucina giocattolo è impegnativo in termini economici, ma se la bambina a cui devi fare il regalo avesse già la cucinina allora potresti optare per degli accessori adatti per la cucina stessa. Un esempio? Beh potresti prenderle della frutta o della verdura di legno, oppure delle pentole di plastica, un grembiulino con abbinata la presina, dei mestolini di legno o plastica, insomma ogni accessorio potrebbe essere perfetto. Tra l'altro gli accessori per le cucine giocattolo sono anche abbastanza economici, quindi non dovrai spendere cifre eccessive!

Se invece la bambina di 3 anni a cui devi fare il regalo non ha ancora la cucina giocattolo e vuoi regalargliela (ok è costosa ma se si ha un rapporto molto stretto ci può anche stare un regalo grande 😊), allora mi sento di consigliarti di optare per una cucinina in legno in quanto credo che il legno sia molto meglio della plastica!

Sai ci sono delle mamme che ritengono che regalare una cucina giocattolo a una bambina di 3 anni sia un po' antifemminista, ma sinceramente io non la penso così. Regalare una cucina giocattolo a una bambina secondo me significa regalarle la possibilità di fingersi grande, di imitare la propria mamma, di divertirsi con cose semplici. Insomma io ci ho giocato un sacco da piccina insieme a mia sorella e ti dirò che mi sono sempre divertita un mondo! Addirittura ricordo che avevo i cestini di frutta di legno sul comodino...



3. GIOCO DELLE PERLINE



Il gioco delle perline è un'idea regalo perfetta per una bambina di 3 anni che è appassionata di moda. Può essere infatti un ottimo passatempo per le bimbe a cui piace essere fashion in quanto con questo gioco potranno crearsi da sé dei braccialetti e delle collane. 

Questo potrebbe essere un regalo molto gradito anche dalla mamma della bambina perché le consentirà di giocarci insieme, e si sa che a noi mamme piace molto giocare con i nostri bimbi e passare del tempo spensierato con loro. 

Il gioco delle perline l'ho visto sia fatto con le perline di plastica che di legno, quindi poi starà a te valutare quale credi sia più adatto alla bambina a cui dovrai fare il regalo.



4. PUZZLE 


A tre anni una bambina è in grado di capire come fare per comporre un puzzle, quindi perché non regalargliene uno? 

Quando sceglierai il puzzle da regalare alla bambina controlla che sia consono alla sua età perché ovviamente se le regalerai un puzzle troppo difficile non riuscirà a farlo e ugualmente se gliene regalerai uno troppo facile si stuferà dopo due minuti.

Per la tipologia di puzzle da regalare puoi scegliere quello che più ti piace. Personalmente credo siano molto indicati i puzzle di legno (sia quelli a cubi, che proprio i puzzle) più che altro perché sono molto più resistenti e quindi non rischiano di andare rotti velocemente. 

Per quanto riguarda invece il soggetto del puzzle da regalare ti consiglio di optare per il personaggio preferito dalla bambina. Quindi se è una fan di Frozen, prendile un puzzle della principessa di ghiaccio, se è un fan di Minnie, prendigliene uno a tema Minnie, e così via.


5. BAMBOLA 


Se penso a cosa regalare a una bambina di 3 anni non posso non pensare alle bambole! Ecco ho messo la bambola al quinto posto non perché sia l'ultima in tema di importanza, ma perché è l'idea regalo un po' più scontata.

La maggior parte delle bambine ama le bambole, ecco perché questa potrebbe essere un'ottima idea regalo per una bimba di tre anni. Sia che la bambola sia una Barbie, sia che sia una riproduzione di un personaggio Disney, sia che sia di pezza o di plastica, ciò che conta è che sia una bambola.

Una bambola può essere un regalo tanto scontato quanto gradito, quindi non fermarti all'idea del regalo ovvio. La bambina di tre anni che riceverà la bambola sono sicura che non la vedrà come un'ovvietà, ma come un dono stupendo che le dona tantissima felicità!





Ecco queste sono le 5 idee che ho pensato come le più adatte riguardo al cosa regalare a una bambina di 3 anni. Ci sarebbero un'altra marea di regali che mi vengono in mente che potrebbero piacere a una bambina di tre anni, ma diciamo che questi sono la mia top 5.

E comunque ricorda che un regalo è un gesto d'amore quindi non serve spendere chissà quali cifre, quello che conta è dimostrare il proprio affetto alla bambina.



Mamma Angi


Cosa regalare a una bambina di 3 anni Cosa regalare a una bambina di 3 anni Reviewed by Angela Soffiati on febbraio 16, 2018 Rating: 5