MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Festa del papà 2018: idee regalo originali ed economiche


Festa del papà 2018: qui troverai delle idee regalo originali ed economiche perfette per festeggiare i papà il 19 marzo!




Ecco qui qualche idea regalo da poter fare ai papà per ringraziarli di tutto ciò che fanno per i propri figli durante l'anno. Qui troverai solo idee regalo originali ed economiche perché credo che non serva spendere grandi cifre per dimostrare l'affetto al proprio papà, credo invece che il regalo debba trasmettere qualcosa, debba essere unico e pensato appositamente per quella persona. Tutti sono capaci di comprare un'action cam o una tv a schermo piatto, ma non tutti sono capaci di trovare il regalo originale studiato apposta per quella persona. Ecco perché di seguito troverai solo idee regalo originali, economiche e personalizzabili.



Festa del papà 2018: idee regalo



Di seguito 5 idee regalo originali ed economiche perfette per i primi veri super eroi di tutti i bambini, i papà:


1. Lavoretti fai da te


Per i papà più romantici un regalo perfetto potrebbe essere quello di creare insieme ai bambini dei lavoretti fai da te. Potresti o creare un quadro in cui fai disegnare ai bambini la vostra famiglia o realizzare un biglietto d'auguri personalizzato dai bimbi. Questi sono regali semplicissimi ed economici, ma in grado di scaldare il cuore di ogni papà.



2. Impronte di famiglia


Se non avete mai preso le impronte dei vostri bambini la festa del papà 2018 potrebbe essere l'occasione per farlo! In commercio vendono delle cornici studiate apposta per ospitare le impronte di mani e piedi (all'interno di queste viene anche fornita la pasta modellabile per fare le impronte stesse). Personalmente ne ho comprate due e devo dire che sono anche abbastanza economiche come cornici perché su internet le ho pagate sui 15 euro circa.

Regalare le impronte di famiglia al papà significa regalargli un ricordo, regalargli un qualcosa di fisico da guardare e ammirare con il passare degli anni. Insomma anche questo è un regalo economico ma molto coccoloso perfetto per i papà romantici.



3. Cenetta speciale


Per i papà più golosi un ottima idea regalo per la festa del papà 2018 potrebbe essere quella di realizzare una cenetta speciale pensata in base ai loro gusti. Se il papà in questione ad esempio è un'amante della pizza allora potreste fare una pizza fatta in casa con i suoi gusti preferiti. Ti basterà quindi sapere i piatti preferiti del papà da festeggiare e iniziare a preparare la sua cenetta speciale coinvolgendo i bambini nella realizzazione delle pietanze. In questo modo loro saranno coinvolti e parteciperanno attivamente alla realizzazione del regalo del loro papà.



4. Album momenti speciali


Per i papà amanti della fotografia un'ottima idea regalo economica ma molto originale potrebbe essere quella di realizzare per loro un album contenente le foto dei momenti speciali della famiglia. Una volta scelte le foto, ti basterà farle stampare e attaccarle sull'album. Ma non è finita qui! Dopo aver incollato le foto dovrai scrivere accanto a ognuna di queste una frase speciale inerente a quel ricordo, una frase che racconti il momento che stavate vivendo durante quello scatto, una frase che sottolinei il sentimento che nasce in te nell'osservare quelle immagini. In questo modo il vostro non sarà un semplice album, ma sarà uno scrigno contente i vostri momenti speciali.



5. Oggetti personalizzati


Un'idea regalo originale perfetta per i papà che amano avere tutto personalizzato potrebbe essere quella di fargli personalizzare un oggetto inerente a una sua passione. Se ad esempio il papà in questione è un amante del bbq, allora potresti far ricamare (o farlo tu se sei capace) le sue iniziali su un guantone da bbq; se invece ad esempio il papà è un appassionato di birra, allora potresti fargli personalizzare un boccale. Ad oggi si può personalizzare praticamente tutto, quindi dai spazio alla tua fantasia e personalizza un qualcosa di originale.




Queste sono le 5 idee regalo originali ed economiche che ho pensato per la festa del papà 2018. Ricorda comunque che in queste festività non è il regalo che conta, ma il gesto 💗



Mamma Angi


Festa del papà 2018: idee regalo originali ed economiche Festa del papà 2018: idee regalo originali ed economiche Reviewed by Angela Soffiati on marzo 06, 2018 Rating: 5