MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Quanti pannolini comprare prima della nascita


Vorresti fare una scorta di pannolini ma non sai quanti comprarne prima della nascita? Qui troverai quanti pannolini comprare per non trovarti impreparata al rientro a casa con il tuo bebè.



Molte donne preferiscono fare scorta di pannolini per la nascita piuttosto che comprare i pannolini a pacchi singoli per due motivazioni: 

1. Risparmio: a livello economico comprare delle confezioni scorta di pannolini solitamente consente di risparmiare qualcosina e quindi conviene sicuramente di più rispetto ai pacchi singoli. 

2. Praticità: avere in casa una scorta di pannolini pronti per quando tornerà a casa il neonato consentirà alla mamma di non doversi preoccupare di finire i pannolini velocemente e quindi non dovrà occuparsi di comprarne per un po' di tempo.



Quanti pannolini comprare prima della nascita 


Ti dico già che definire il numero esatto di pannolini che ti serviranno ad esempio il primo mese del bambino è pressoché impossibile. Possono infatti capitare dei giorni in cui il neonato sporca più pannolini del solito oppure dei giorni in cui fa la scarica doppia (fa la pupù, tu lo cambi e dopo cinque minuti la fa di nuovo e quindi in pochi minuti ti ritroverai ad aver usato già due pannolini!), ecco perché è impossibile dire il numero esatto di pannolini che dovrai comprare prima della nascita del tuo bebè.


Un neonato nel suo primo mese di vita sporca in media dai 7 ai 9 pannolini al giorno. Il fatto è che non basta sapere quanti pannolini sporcherà il bambino in un mese per prendere la scorta, perché non è l'unica variabile in gioco. Dovrai infatti anche valutare quale taglia comprare! Il bambino vestirà una taglia diversa di pannolini a seconda di quanto pesa (clicca qui per scoprire quando cambiare taglia di pannolini) quindi non servirà a nulla comprare centinaia di pannolini taglia uno perché poi potrebbero non andargli bene.


Ma veniamo al punto! Considerando il cambio di taglia e il numero di pannolini che un neonato potrebbe sporcare, quanti pannolini conviene comprare prima della nascita? Il mio consiglio è di prendere solo un pacco di taglia 1 e tre o quattro pacchi di taglia 2. Lo so che ti sembrano pochi, ma il problema è che solo alla nascita scoprirai quanto peserà e quanto sarà lungo effettivamente il tuo bambino, quindi è meglio non esagerare con le quantità. 

Personalmente ti consiglio di non comprare molti pannolini della taglia 1 perché se il bambino nasce a termine molto probabilmente sarà sui 3kg, quindi potrebbe già indossare la taglia 2! Se poi fosse un bambino ancora più grande (sui 4kg ad esempio) potrebbe volendo già indossare la taglia 3 fin dalla nascita. Allo stesso modo, se il bambino nascesse un po' piccolo ci metterai un attimo a chiedere a qualcuno di andarti a prendere altri pannolini di taglia 1. Il fatto è che se metterai al tuo bambino un pannolino leggermente più grande non succederà nulla di male, quindi se dovesse pesare 2,8 kg e tu avessi solo taglia 2 non ti preoccupare perché glieli potrai mettere senza alcun problema.


Ricapitolando: quanti pannolini comprare prima della nascita? Il mio consiglio è di comprare un pacco di taglia 1 e tre o quattro pacchi di taglia 2. Poi ricordati che farai sempre in tempo a comprare altri pannolini quindi meglio non esagerare con le compere prima della nascita. Sarebbe uno spreco inutile comprare una miriade di pannolini e non utilizzarli perché la taglia non va bene.



Mamma Angi


Quanti pannolini comprare prima della nascita Quanti pannolini comprare prima della nascita Reviewed by Angela Soffiati on marzo 19, 2018 Rating: 5

Nessun commento: