MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Bomboniere solidali per il Battesimo: 5 idee


Ci sono degli eventi della vita che è bello condividere con gli altri. Sto parlando di quegli eventi importanti stracolmi di gioia, felicità e amore, eventi come il Battesimo, la Comunione e il matrimonio. Ognuna di queste cerimonie è unica nel suo genere e come tale va festeggiata in pieno e quindi anche con le bomboniere. Con le bomboniere potresti fare non solo un regalo ai tuoi invitati ma anche un gesto d'amore nei confronti di chi è meno fortunato. 

Qui troverai 5 idee per delle bomboniere solidali per il Battesimo.




Personalmente trovo che destinare il budget previsto per le bomboniere del Battesimo a delle bomboniere solidali sia un bellissimo gesto d'amore. Gli invitati che riceveranno la bomboniera solidale avranno il loro ricordo della giornata, ma allo stesso tempo parteciperanno al tuo "progetto di solidarietà".


Sia che si tratti di associazioni che si occupano di bambini in difficoltà, o associazioni che si occupano di ricerca, o associazioni che si occupano di animali, e così via, ciò che conta veramente è che siano realmente bomboniere solidali e che quindi siano vendute da delle onlus senza scopo di lucro. 

Come ti dicevo di associazioni che vendono bomboniere solidali ce ne sono moltissime, ma se non sai da che parte iniziare allora ti consiglio di dare un'occhiata qui sotto perché troverai quelle che secondo me sono le 5 bomboniere solidali più belle per il Battesimo!


Bomboniere solidali per il Battesimo: 5 idee


- SOS VILLAGGI DEI BAMBINI : le scatoline porta confetti di Sos Villaggi dei Bambini Italia sono vendute con il bigliettino per scrivere i dati del Battesimo e nastro colorato (al momento dell'acquisto viene richiesto di che colore si vuole il nastrino). In alternativa sul sito viene anche venduto un sacchetto porta confetti molto carino in iuta. Oltre ai porta confetti sul sito dell'associazione è possibile anche acquistare le pergamene solidali.


- L'ALBERO DELLA VITA: nel bazar solidale de L'albero della vita è possibile sceglie tra diversi tipi di bomboniera solidale per il Battesimo; si possono acquistare infatti sacchetti porta confetti, scatoline porta confetti, pergamene solidali, kit completi e molto altro. Personalmente trovo che siano molto carini i kit perché con questi oltre alla pergamena e al porta confetti si ha la possibilità di comprare un oggetto abbinato. 


- SAVE THE CHILDREN: Save the children, oltre a vendere come bomboniera solidale le scatole/sacchetti porta confetti e le pergamene, da la possibilità di acquistare delle bomboniere salva-vita! Sono certa che qualora scegliessi di prendere le bomboniere salva-vita per il Battesimo del tuo bambino i tuoi invitati le apprezzeranno molto.


- AIBI : AIBI propone un sacco di bomboniere solidali carinissime, si va dai classici sacchetti porta confetti a dei carinissimi bottoncini di ceramica a dei set di matite e così via. L'Associazione Amici dei Bambini propone una vasta gamma di oggetti perfetti per delle bomboniere solidali per il Battesimo, diciamo che da loro c'è l'imbarazzo della scelta.


- UNICEF: Unicef propone due linee di bomboniere solidali, ossia la linea Volo e la linea Audrey. Entrambe le linee possono essere perfette per un Battesimo in quanto propongono la scatolina porta confetti (in alternativa c'è anche il sacchetto), la pergamena solidale e come oggetto viene proposto un campanellino. 



Queste sono le bomboniere solidali per Battesimo che ho scelto in base al mio gusto personale, ma se conosci qualche associazione anche della tua zona che vorresti sostenere ti consiglio di provare a chiamarla e chiedere se anche loro fanno bomboniere. 


Comunque ricorda sempre che quello che conta non è l'oggetto presente all'interno della bomboniera, ma il significato simbolico che la bomboniera stessa porta con sé. La bomboniera infatti deve essere un qualcosa che gli invitati si portano a casa per ricordare una giornata speciale, piena di gioia e felicità. E cosa c'è di più speciale di un gesto d'amore verso chi ne ha più bisogno? 



Mamma Angi


Bomboniere solidali per il Battesimo: 5 idee Bomboniere solidali per il Battesimo: 5 idee Reviewed by Angela Soffiati on aprile 27, 2018 Rating: 5