MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come fare bagnetto con l'amido di riso


La pelle dei neonati è delicatissima e per questo bisogna stare molto attente ai prodotti da utilizzare per fare loro il bagnetto. Ideale sarebbe utilizzare dei prodotti naturali come l'amido di riso. 


L'amido di riso viene ricavato dal riso e si può trovare in commercio sotto forma di polvere o di scaglie. L'amido di riso può essere utilizzato da chi, come i neonati, ha la pelle molto delicata o sensibile.



Proprietà dell'amido di riso


L'amido di riso ha delle ottime proprietà emollienti e proprio per questo è particolarmente indicato per fare il bagnetto ai neonati. Nello specifico l'amido in questione può essere utile per dare sollievo alla pelle irritata, per aiutare a "placare" gli arrossamenti e per detergere la pelle senza il rischio che questa si irriti.

L'amido di riso è inoltre in grado di donare un'estrema morbidezza alla pelle, di rimuovere il sudore senza chiudere i pori e di dare una sensazione di freschezza sulla pelle.




Come fare il bagnetto con l'amido di riso


Preparare il bagnetto con l'amido di riso è facilissimo. Basta infatti riempire la vaschetta per il bagnetto di acqua e sciogliere in essa un cucchiaio di amido. Quando sarà completamente sciolto allora ti basterà immergere il tuo bambino nella vaschetta e lavarlo come sei abituata a fare. Quando avrai terminato di fare il bagnetto al piccolo ti basterà risciacquarlo e asciugarlo accuratamente.


L'amido di riso è ottimo nella vasca da bagno anche per noi grandi, quindi se vuoi farlo anche tu ti basterà sciogliere 4 cucchiai di amido nella vasca e farti un rinfrescante bagno. Quando uscirai dalla vasca sentirai la pelle morbida come noi mai 😊




N.B. A volte nei supermercati si trovano dei prodotti sulle cui scatole c'è scritto a caratteri cubitali amido di riso, ma poi se si va a leggere le etichette si scopre che contengono altre cose. Quindi quando vai a comprarlo assicurati che il contenuto della confezione sia solo amido di riso puro e nient'altro. 



Mamma Angi


Come fare bagnetto con l'amido di riso Come fare bagnetto con l'amido di riso Reviewed by Angela Soffiati on giugno 11, 2018 Rating: 5