MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Bavaglini usa e getta: sono utili o no?


Sono sempre stata molto scettica riguardo i bavaglini usa e getta, li ho sempre visti come una di quelle spese che si possono tranquillamente evitare, ma questa volta ho deciso di provarli per un po' e farmi così un'opinione più precisa al riguardo e quindi capire se sono utili o no i bavaglini usa e getta. Qui la mia sincera opinione.



Prima di partire per il mare mi sono ritrovata con il problema dei bavaglini. Non sapevo proprio come fare! Che problema avevo? Aurora ogni volta che mangia fa un disastro e quindi a ogni pappa che le do devo lavare il bavaglino. A casa non è un problema, ma quando si è fuori invece le cose cambiano. Fuori casa non sempre è possibile lavare i bavaglini e quindi, sapendo che sarei dovuta stare via per una decina di giorni, mi sono dovuta ingegnare per trovare la soluzione migliore al mio problema. La risposta al mio problema sono stati i bavaglini usa e getta! Come dicevo prima io sono sempre stata un po' scettica nei confronti dei bavaglini usa e getta, ma questa volta mi sembravano la soluzione migliore quindi li ho voluti comprare e provare (io ho comprato quelli della Chicco). 



Bavaglini usa e getta: sono utili o no? 


Dopo averli provati per una decina di giorni posso dire di essermi fatta un'opinione molto precisa sui bavaglini usa e getta e di esserne riuscita a carpire i pro e i contro. Vuoi sapere subito i pro e i contro dei bavaglini usa e getta? Ecco qui quelli che ho rilevato io:


PRO: una volta usato il bavaglino non deve essere lavato e lo si può gettare comodamente nel cestino (quando si è fuori casa è una cosa comodissima non doversi portare in borsa bavaglini sporchi o con addirittura residui di cibo attaccati!); sono resistenti all'acqua; sono facilissimi da indossare perché hanno degli adesivi per fissarli (io li ho attaccati alla maglia, in questo modo il bavaglino rimaneva bello aderente al corpo e non rimaneva troppo spazio libero sotto al collo); la tasca sottostante consente di fermare il cibo che cade senza che questo arrivi ai vestiti (il che fuori casa è una manna!); i disegni sui bavaglini sono molto carini (il fatto che siano belli lo so che non è molto utile, ma secondo me anche l'occhio vuole la sua parte); in una scatola ci sono 40 bavaglini usa e getta e quindi con una sola confezione si riesce ad andare avanti per un bel po' (a me una scatola è bastata per un'intera vacanza di 10 giorni e ne ho anche avanzato qualcuno!).


CONTRO: il costo secondo me è abbastanza elevato quindi non vanno bene per tutti i giorni (sulla confezione c'è scritto che sono adatti anche per casa, ma secondo me sono troppo costosi, vanno bene solo per il fuori casa); mi è capitato con un bavaglino che un disegno abbia perso colore (la mia bimba con le mani sporche ha toccato un disegno che ha perso colore, le si è sporcata la mano di blu e poi si è toccata la maglia, ti lascio immaginare il risultato!).


Tirando le somme devo dire che nel mio caso i bavagli usa e getta sono risultati molto utili in viaggio e durante le gite, mi hanno evitato di portarmi in giro i bavaglini sporchi e mi hanno quindi sollevato anche dal pensiero di doverli lavare di corsa una volta giunta a casa. Certo è che per il costo che hanno io non li comprerei mai per stare in casa; a tal proposito in casa, secondo la mia personale opinione, sono molto più pratici (ed economici!) i bavaglini tradizionali.


Quindi alla domanda "I bavaglini usa e getta sono utili o no?" ti rispondo certamente sì, ma solo fuori casa. Io da quando li ho provati non li ho più abbandonati e ora ogni volta che usciamo ne porto con me un paio!


Questa era la mia personale opinione, basata sulla mia esperienza e sui bavaglini usa e getta che ho provato io (che mi sono comprata per esigenze personali e che mi sono pagata 😜). Io in negozio ho trovato solo bavaglini usa e getta della marca Chicco, quindi ho provato quelli, ma se tu conosci altre marche se ti va scrivimelo così magari appena mi sarà possibile li proverò!




Mamma Angi



Bavaglini usa e getta: sono utili o no? Bavaglini usa e getta: sono utili o no? Reviewed by Angela Soffiati on agosto 27, 2018 Rating: 5