MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Hotel Nobel: un albergo fronte mare a prova di svezzamento


Viaggiare con i bambini piccoli è difficile, ma viaggiare con un bambino in fase di svezzamento lo è ancora di più! A volte il solo pensiero della preparazione delle pappe in vacanza può ostacolare la partenza, ma se ci fosse un hotel family frendly in grado di rispondere anche alle esigenze di un bimbo in svezzamento? Beh io l'ho trovato e oggi ho deciso di raccontarti la mia esperienza!




Vorrei iniziare dicendo che questo NON è un post sponsorizzato. Ho deciso di scrivere questo post semplicemente perché so cosa significhi cercare per ore o addirittura giorni una struttura adatta a un viaggio di famiglia e dato che io ne ho trovata una ottima ho pensato che sarebbe stato carino parlartene e darti la mia sincera opinione. 


Quest'anno le nostre vacanze estive hanno coinciso perfettamente con il pieno dello svezzamento. Quando è arrivato il momento di prenotare l'hotel in cui avremmo dormito per una settimana il mio pensiero è stato: "come faccio con la piccola Aurora? Il grande mangerà al ristorante senza problemi, ma per lei come faccio con il brodo per la pappa?". Ecco allora che è iniziata la mia ricerca disperata di un hotel che mi consentisse di dar da mangiare anche alla mia cucciola. La ricerca non è stata per nulla semplice, più che altro perché non avevo intenzione di spendere una fortuna, ma allo stesso tempo non volevo rinunciare a dei servizi che per me erano indispensabili. Comunque sia dopo svariate ricerche sono approdata sul sito dell'hotel Nobel di Gabicce Mare (PU) e dato che mi sembrava adatto alle nostre esigenze ho deciso di prenotare.


Secondo la mia esperienza personale mi sento di affermare che l'hotel Nobel è family frendly al 100%. Lì ci siamo sentiti veramente come se fossimo a casa e ci sono stati forniti tutti i servizi di cui necessita una famiglia che viaggia con un treenne e una bimba in fase di svezzamento. In camera infatti, oltre al lettino per Aurora, ci è stata fornita anche la spondina per il letto singolo per il più grande e volendo, su richiesta, viene fornita in camera anche la vaschetta per il bagnetto (io non ne ho usufruito perché Aurora preferisce fare la doccia, ma se tu hai un bimbo che preferisce fare il bagnetto sappi che puoi richiedere la vaschetta). Al ristorante dell'hotel a tutti i pasti, oltre alle pietanze previste per gli adulti, vengono proposti dei piatti adatti anche ai bimbi come pasta/riso in bianco o al ragù ecc e ti dirò che il mio ometto ha gradito moltissimo la loro cucina.


Ma veniamo al dunque riguardo lo svezzamento. Come ti dicevo ho scelto questo hotel perché mi forniva tutti i servizi di cui avevo bisogno e nello specifico mi hanno fornito anche tutto ciò che mi occorreva per lo svezzamento di Aurora. In hotel viene messo a disposizione delle mamme un cucinino in cui sono presenti un frighetto, un forno a mircoonde, un fornello e una dispensa in cui riporre le proprie cose (le proprie farine/pastine o gli omogeneizzati). Il cucinino è sempre aperto e ci si può andare per preparare tutte le pappe che si vuole. Ah un fatto secondo me molto rilevante è che l'hotel mette a disposizione brodo vegetale e passato di verdure per lo svezzamento! Ecco quindi che non dovrai più scervellarti su come farai per preparare il brodo per il tuo bimbo/a perché te lo prepareranno loro.


Il dormire e il mangiare sono quindi perfetti per una famiglia con bimbi piccoli, ma la spiaggia? Beh se ti sto consigliando questo hotel per viaggiare con i tuoi figli è perché mi ha veramente convinta in ogni sua sfaccettatura, quindi anche per quel che riguarda la spiaggia. Per andare in spiaggia bisogna fare pochissimi metri in quanto l'hotel è fronte mare (beh già questo è un bel punto a favore direi!) e ha una convenzione con il bagno che si trova esattamente davanti all'albergo. La spiaggia è fatta di sabbia sottile, è pulita e perfetta per costruire dei bellissimi castelli e l'acqua del mare scende molto lentamente consentendo anche ai più piccoli di fare il bagnetto 😃 


Se vuoi passare quindi una bella vacanza in famiglia al mare a Gabicce ti consiglio di dare un'occhiata al sito dell'hotel Nobel e sentire se hanno disponibilità perché sono certa che se deciderai di soggiornare lì anche tu ti sentirai a casa proprio come ci siamo sentiti a casa noi, anche tu riuscirai a percepire l'atmosfera rilassata e serena e anche tu ti sentirai accolta da tutto il personale dell'hotel che è estremamente gentile e che riesce sempre a trovare un istante per regalare un sorriso agli ospiti.


Se vuoi info più dettagliate clicca qui e sarai indirizzata al sito ufficiale dell'hotel Nobel di Gabicce Mare! Sul sito potrai trovare anche svariate foto dell'hotel 😊



Mamma Angi



Ah ho dimenticato un dettaglio fondamentale: il cibo dell'hotel è strepitoso! Il personale in cucina prepara delle pietanze veramente buonissime. Se ho preso un paio di chiletti in vacanza un perché ci sarà 😜


Ci tengo infine a ribadire che questo non è un post sponsorizzato e quella che hai letto è l'opinione che mi sono fatta io dell'hotel Nobel di Gabicce Mare (PU) dopo averci soggiornato con la mia famiglia.



Hotel Nobel: un albergo fronte mare a prova di svezzamento Hotel Nobel: un albergo fronte mare a prova di svezzamento Reviewed by Angela Soffiati on agosto 07, 2018 Rating: 5