MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

La borsa fasciatoio serve?


Ci sono alcune cose che sono veramente indispensabili nel momento dell'arrivo in famiglia di un bebè, poi ci sono però anche delle cose non così necessarie. A tal riguardo oggi vorrei parlarti della borsa fasciatoio! La borsa fasciatoio serve o è una cosa in più che si può evitare di comprare?



Quando arriva un bambino le spese da affrontare sono tantissime, quindi credo che sia più che giusto cercare di risparmiare là dove è possibile. Personalmente non amo sperperare il denaro, quindi là dove è possibile cerco di fare economia. Ecco quindi che negli anni (e soprattutto in due esperienze di maternità) ho analizzato e valutato tutto ciò che veramente serve nel momento in cui nasce un bimbo e tutto ciò che è in più e che si potrebbe tranquillamente evitare di comprare. Ma ora andiamo al sodo e parliamo della borsa fasciatoio!



La borsa fasciatoio serve?


Tra i primi acquisti che una futura mamma di solito affronta c'è la carrozzina/trio/duo e la relativa borsa fasciatoio. Se la borsa fasciatoio viene data in dotazione con il passeggino allora non c'è molto da valutare, ma se la borsa la devi acquistare separatamente allora il mio consiglio è di fare un paio di valutazioni prima di iniziare a fare compere.


Personalmente, questa ovviamente è un'opinione personale, credo che la borsa fasciatoio non sia poi così diversa da una capiente shopping bag o una borsa a cartella (quella che vedi nella foto sopra è la borsa che sto usando per la piccola Aurora). Tutte noi abbiamo una shopping bag nell'armadio o abbiamo usato nel periodo della scuola una borsa a cartella e sappiamo quante cose ci possono stare dentro. Ecco una borsa fasciatoio è fatta ugualmente per contenere un sacco di cose (all'inizio ogni volta che si esce in pratica si deve trasportare mezza casa 😜), per capirci è fatta esattamente come le borse a cartella che si usano a scuola/università. Dicendoti ciò in realtà ho già un po' risposto alla domanda "la borsa fasciatoio serve?" perché ti sto dicendo che secondo me la borsa fasciatoio è esattamente uguale a una borsa a cartella o shopping bag, quindi se hai una di queste in casa non serve che ti accolli la spesa di una borsa apposita. Anche perché diciamocelo che, oltre a costare parecchio, le borse fasciatoio si possono usare solo per i piccoli, mentre se si ha una bella shopping bag non la si deve vendere quando si è finito di utilizzare il passeggino, ma la si può continuare a usare per sé. 

Per quanto riguarda il materassino che viene dato in dotazione all'interno delle borse fasciatoio ti dirò che personalmente l'ho usato una sola volta, quindi secondo me si può farne tranquillamente a meno! Io ho sempre usato i telini usa e getta e con quelli ho cambiato i miei bimbi ovunque e senza alcun problema.


Quindi se sei in dubbio se comprare o no la borsa fasciatoio perché non vuoi affrontare spese accessorie extra e risparmiare qualcosina, ti posso dire che secondo  me la borsa fasciatoio serve fino a un certo punto, in quanto può essere tranquillamente sostituita da una shopping bag o borsa a cartella che hai già in casa. Ovviamente questa è la mia opinione personale basata sulla mia esperienza (con il primo figlio ho usato una borsa a cartella, mentre con la seconda mi è stata regalata una borsa fasciatoio). 


Mamma Angi




Ah quella che vedi nella foto sopra è la borsa che uso per la mia piccola, come puoi vedere non c'è nulla che non possa essere contenuto in una qualunque borsa capiente, ovviamente sempre secondo la mia personale opinione.


La borsa fasciatoio serve? La borsa fasciatoio serve? Reviewed by Angela Soffiati on agosto 30, 2018 Rating: 5