MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Sfogliatine alla ricotta: ricetta facile, veloce ed economica


Se vuoi preparare delle sfogliatine alla ricotta al volo allora la ricetta che troverai qui è perfetta per te! Di seguito troverai infatti la ricetta facile, veloce ed economica delle sfogliatine ripiene di ricotta.




A volte capita che si abbia poco tempo a disposizione, ma che si voglia (o si debba) preparare un piatto dolce, quindi cosa bisogna fare? Beh se hai poco tempo e sei alla ricerca di una ricetta facile, veloce ed economica allora potrebbero fare al caso tuo le sfogliatine alla ricotta.


Le sfogliatine alla ricotta sono un dolce veramente semplice da preparare, ma allo stesso tempo veramente molto goloso. Calcola che quando io le preparo a casa mia non durano mai più di 24 ore perché vengono spazzolate subito 😋 


Sfogliatine alla ricotta: ricetta facile, veloce ed economica


Per preparare le sfogliatine alla ricotta non servono grandi abilità in cucina, infatti come vedrai è una ricetta veramente facile da realizzare. Sarà anche velocissima da preparare, infatti ci vorranno più o meno 5 minuti per la preparazione e poi una ventina di minuti per la cottura in forno. 


INGREDIENTI: 

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

50 gr di zucchero semolato (+ q.b. per spolverare) 

150 gr di ricotta fresca


PREPARAZIONE: 


- Preriscalda il forno impostandolo a 180° (clicca qui per sapere quale modalità è meglio utilizzare). 


- In una ciotola mischia la ricotta con lo zucchero, mescola fin tanto che gli ingredienti saranno ben amalgamati. 


- Stendi il rotolo di pasta sfoglia e tagliala a quadrati (con un rotolo dovrebbero venire più o meno 6 quadrati). 


- Metti al centro di ogni quadrato un cucchiaio del composto di ricotta che hai preparato in precedenza. 


- Chiudi ogni quadrato a triangolo (porta un angolo dal lato opposto in modo da formare un triangolo) e sigilla accuratamente i bordi. 


- Spolvera i triangoli ripieni con dello zucchero semolato. 


- Metti le sfogliatine su carta forno e infornale per circa 20 minuti a 180°.



N.B. Se vuoi rendere la ricetta ancora più golosa allora ti consiglio di aggiungere delle gocce di cioccolato all'interno del composto di ricotta!



Come hai potuto vedere questa ricetta per fare le sfogliatine alla ricotta è veramente facile, veloce ed economica, ma allo stesso tempo molto golosa e adatta sia per i grandi che per i più piccini.



Mamma Angi


Sfogliatine alla ricotta: ricetta facile, veloce ed economica Sfogliatine alla ricotta: ricetta facile, veloce ed economica Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 18, 2018 Rating: 5