MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Si può scrivere con il pennarello indelebile sul tessuto?


Quando si hanno dei bambini che vanno a scuola si ha la necessità di scrivere il loro nome ovunque. Bisogna scrivere su tantissimo materiale, infatti bisogna contrassegnare le scarpe, i grembiuli, le giacche, i vestiti, ecc. Ecco allora che sorge la domanda: "si può scrivere con il pennarello indelebile sul tessuto?". Scopriamolo insieme!




Si può scrivere con il pennarello indelebile sul tessuto? 


Può capitare che ci sia la necessità di marcare un pezzo di tessuto ma che non si abbiano a disposizione etichette termoadesive o i pennarelli appositi, quindi cosa bisogna fare? Beh basta ingegnarsi un pochino e arrangiarsi con ciò che si ha in casa!

Tutte noi in casa abbiamo dei pezzetti di tessuto e un pennarello indelebile, quindi non disperare perché se hai queste due cose hai tutto ciò che ti serve per scrivere il nome del tuo piccolo e attaccarlo dove hai bisogno.

Ritaglia una strisciolina di tessuto delle dimensioni di cui hai bisogno, controlla che il tessuto non si sfilacci (se lo fa meglio che tu lo rifinisca a macchina da cucire) e poi scrivici sopra il nome con il pennarello indelebile. In alternativa se devi marcare dei vestiti puoi anche evitare le striscioline di tessuto e scrivere direttamente sull'etichetta del capo d'abbigliamento!


Ok quindi la risposta alla domanda "si può scrivere con il pennarello indelebile sul tessuto?" secondo il mio parere è sì MA, sì c'è un ma, ricorda che il pennarello indelebile non essendo fatto per scrivere sul tessuto con i lavaggi sbiadirà un po' (attenzione però a non usare temperature elevate sennò svanirà subito, meglio lavare a 30 o massimo 40°). Quando vedrai che inizierà a sbiadire ti basterà ripassarci sopra e il gioco sarà fatto!


Ovviamente sarebbe meglio usare dei pennarelli appositi da tessuto, ma in mancanza d'altro secondo me va più che bene anche il pennarello indelebile. Noi mamme siamo sempre molto indaffarate e sinceramente non possiamo di certo pensare di impazzire anche per delle scritte sui vestiti, quindi secondo me ben venga l'arte dell'arrangiarsi con ciò che si ha in casa.



Mamma Angi


Si può scrivere con il pennarello indelebile sul tessuto? Si può scrivere con il pennarello indelebile sul tessuto? Reviewed by Angela Soffiati on ottobre 03, 2018 Rating: 5