MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 trucchi per nascondere la pancia


A volte si ha la necessità di nascondere la pancia, non perché ci sia qualcosa di male ad avere qualche rotondità, ma perché semplicemente ci sono dei momenti in cui non si ha voglia di metterla in mostra. Qui troverai 5 trucchi per nascondere la pancia in modo immediato!



Sia che sia una pancia da inizio gravidanza, che da post parto, che da gonfiore da ciclo mestruale, sia che tu sia curvy, ci sono dei momenti in cui non si vuole far vedere le proprie rotondità. Non perché ci si vergogni della propria pancia, ma semplicemente ci sono delle occasioni in cui non si ha voglia di metterle in mostra. 

Qui troverai dei trucchi molto semplici ma allo stesso tempo molto efficaci per nascondere la pancia in men che non si dica.



5 trucchi per nascondere la pancia


Di seguito troverai dei consigli su come nascondere la pancia in modo efficace e immediato! Pronta? Iniziamo!



1. Stile impero 


Gli abiti in stile impero sono perfetti per nascondere la pancia in quanto la loro conformazione fa in modo di sottolineare il punto sotto seno e celare completamente il punto vita e la pancia.

Personalmente amo particolarmente lo stile impero indipendentemente dal fatto che sia in grado di nascondere la pancia, infatti lo trovo adatto un po' per tutte le fisicità. Io ho sfruttato tantissimo gli abiti in stile impero in gravidanza, nel post parto, quando la pancia risulta gonfia a causa del ciclo mestruale, insomma sono la mia salvezza un po' in ogni situazione. In sostanza mi sento di dire che per me lo stile impero è un po' un jolly da sfoderare in ogni occasione!



2. Biancheria intima modellante 


La biancheria intima modellante può essere un valido alleato nel post parto, quando si ha la pancia gonfia o se si è curvy; NON va bene invece se si è in stato di gravidanza.

In commercio si possono trovare dei body o delle panciere altamente modellanti che si nascondono perfettamente sotto i vestiti (nessuno quindi saprà che li stai indossando). Con un body o una panciera ti sembrerà di aver perso una taglia nel giro di pochissimo!



3. Scollatura 


Se hai un seno abbastanza abbondante allora potresti indossare un abito o una blusa con una bella scollatura. In questo modo l'attenzione sarà tutta sul tuo decolté e la pancia passerà in secondo piano. Ovviamente attenzione però a non esagerare con la scollatura, bisogna cercare il giusto taglio e la giusta dimensione per cercare di restare nell'ambito del buon gusto.



4. Vita alta 


Negli ultimi anni sono tornati di moda i pantaloni e le gonne a vita alta. Beh se vuoi nascondere la pancia sappi che la vita alta è un ottima alleata! La vita alta ha il pregio di sottolineare il punto vita facendo in modo quindi che l'attenzione ricada su questo e non sulla pancia.



5. Maglie lunghe


Un modo semplice e immediato per nascondere la pancia è quello di indossare delle maglie lunghe. Queste scivolando nasconderanno la pancia e faranno in modo che l'occhio non si soffermi sulla zona in questione. Solitamente infatti si tende a guardare l'orlo della maglia e quindi se la blusa termina sui fianchi si sarà portati a guardare in quella zona. Anche qui però attenzione a non esagerare con l'oversize! Bisogna trovare il giusto taglio e la giusta misura per la propria fisicità.



CONSIGLIO EXTRA: Se vuoi nascondere la pancia evita di indossare il piumino perché ti farà sembrare solo più "gonfia". Se puoi punta su una giacca sfiancata o un cappotto, così che possa slanciarti e allo stesso tempo aiutarti a nascondere la pancia.


Mamma Angi



Potrebbe interessarti anche: Come nascondere le occhiaie



5 trucchi per nascondere la pancia 5 trucchi per nascondere la pancia Reviewed by Angela Soffiati on novembre 06, 2018 Rating: 5