MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Merenda gustosa ed economica: mele cotte alla cannella


Sei alla ricerca di una merenda gustosa ma allo stesso tempo salutare? Qui ne troverai una golosissima (ed economica!) perfetta sia per grandi e che per piccini, sto parlando delle mele cotte alla cannella.




La merenda è un pasto molto importante sia per i bambini che per noi grandi. La merenda però non deve essere noiosa perché sennò poi passa la voglia di farla. Ecco perché io ogni giorno cerco di proporre ai miei bambini qualcosa di goloso ma allo stesso tempo salutare.


Dato che l'ora di merenda si sta avvicinando che ne dici se oggi per lo spuntino pomeridiano preparassimo le mele cotte alla cannella? Qui troverai la ricetta che faccio di solito io, una ricetta facile da realizzare, molto economica ma allo stesso tempo decisamente gustosa!



Ingredienti:


- 4 mele 

- 4 cucchiai rasi di zucchero (meglio se di canna) 

- cannella q.b.



Preparazione: 


- Lava le mele e sbucciale facendo attenzione a mantenere il picciolo. 


- Taglia la fetta sopra creando come un cappelletto della mela. 


- Con un leva torsolo (o in alternativa con un coltello) togli i torsoli delle mele. 


- Metti le mele in una pirofila e versa un cucchiaio raso di zucchero all'interno di ogni mela. 


- Spolverizza le mele con la cannella (se vuoi che si senta solo il profumo allora basta una leggera spolverata, se invece vuoi un aroma più forte allora ti consiglio di abbondare con la cannella). 


- Rimetti la fetta (il cappelletto) che avevi tagliato sulle rispettive mele così da richiuderle. 



- Cuoci in forno (CLICCA QUI se vuoi sapere quale modalità di cottura è meglio utilizzare) preriscaldato a 200° per 40/50 minuti. 


- Puoi servire le mele cotte alla cannella sia appena uscite dal forno che fredde perché sono molto buone in entrambi i modi.





Come hai potuto vedere dalla mia ricetta io cucino le mele cotte senza buccia (i miei bimbi le preferiscono così), ma se tu preferisci puoi tranquillamente lasciarla. Seguendo la mia ricetta otterrai delle mele morbide ma non molli come le classiche mele cotte, se vuoi ottenere quella consistenza allora il mio consiglio è di lasciare la buccia alle mele e cuocerle per almeno un quarto d'ora in più.



Se ti avanzano delle mele o altre alle mele cotte vuoi fare anche una classica ma buonissima torta di mele CLICCA QUI e troverai la mia ricetta, una ricetta facilissima, veloce da realizzare e super gustosa!




Mamma Angi



Merenda gustosa ed economica: mele cotte alla cannella Merenda gustosa ed economica: mele cotte alla cannella Reviewed by Angela Soffiati on novembre 22, 2018 Rating: 5