MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Ricetta baby: mini riso con crema di zucchine


Qui troverai una ricetta baby semplicissima da realizzare, molto gustosa, economica e perfetta per lo svezzamento. Di seguito troverai infatti la ricetta per preparare un mini riso con crema di zucchine!




In fase di svezzamento a volte non si sa più cosa preparare, è difficile far mangiare un po' di tutto ai bambini (clicca qui se sei alla ricerca di canzoni perfette per aiutare i bambini a mangiare con più facilità!) e quindi si ha bisogno di cercare qualcosa di nuovo. Si è sempre alla ricerca di ricette gustose, complete a livello nutrizionale, ma allo stesso tempo adatte alla fase di svezzamento. Qui troverai una baby ricetta ideale per la fase di svezzamento per un bambino che inizia ad avere i primi dentini (in alternativa se il tuo bambino non ha ancora i denti puoi preparare la stessa identica ricetta e usare la crema di riso al posto del mini riso).


Ricetta baby: mini riso con crema di zucchine


Ingredienti: 


- due cucchiai di baby riso 

- una zucchina piccola 

- una patata piccola (o mezza normale)

- due cucchiaini di formaggio grana grattugiato 

- un cucchiaino di olio evo


Preparazione: 


- Taglia la zucchina e la patata in piccoli quadratini e mettile a cuocere in abbondante acqua (NON salata). 


- Quando le verdure saranno lessate frulla il tutto in modo che non ci siano dei pezzettini, la consistenza deve essere quella di una vellutata. 


- In un altro pentolino cuoci il mini riso (di solito cuoce in 8/10 minuti) e una volta cotto versalo all'interno della crema di zucchine. Aggiungici poi un cucchiaino di olio extravergine d'oliva a crudo e due cucchiaini di formaggio grattugiato. Ed ecco qui il mini riso con crema di zucchine è servito!



Mamma Angi


Ricetta baby: mini riso con crema di zucchine Ricetta baby: mini riso con crema di zucchine Reviewed by Angela Soffiati on novembre 13, 2018 Rating: 5