MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come piegare i tovaglioli di stoffa per Natale in modo facile


I tovaglioli a tavola non sono solo utili ma possono anche essere un elemento decorativo di grande rilievo. Qui troverai come piegare i tovaglioli di stoffa per Natale in modo facile e veloce!




Se vuoi stupire grandi e piccini allora fai trovare loro sul piatto di Natale adagiato un tovagliolo di stoffa piegato in modo natalizio. Vedrai che ne saranno tutti entusiasti della tua tavola di Natale

Ok lo so stai pensando che sarà difficilissimo e che bisogna essere delle maghe degli origami, ma non è così! Ti basterà infatti seguire le istruzioni che troverai di seguito e in un attimo riuscirai a piegare i tovaglioli di stoffa per Natale e a donagli un'aria ancora più natalizia. Pronta? Ecco qui le mie idee per piegare in modo facile e veloce i tovaglioli di stoffa per Natale!



Come piegare i tovaglioli di stoffa per Natale in modo facile 


Considerando che puoi aver scelto diverse tipologie di decorazioni per la tua casa, ho pensato che sarebbe stato carino proporti diversi modi per piegare i tovaglioli di stoffa per Natale, così che tu possa trovare quello che più fa per te. Nello specifico ho deciso di spiegarti come realizzare piegando i tovaglioli di stoffa in modo facile veloce: un fiocco, un alberello e un arrotolamento profumato. Ma ora passiamo al sodo e iniziamo a piegare i tovaglioli di stoffa per Natale!



Fiocco natalizio 


Iniziamo con un modo facile e veloce per piegare i tovaglioli di stoffa a Natale. Per creare il fiocco ci vuole più o meno un minuto e non servono nemmeno grandi capacità in termini manuali. Ti basterà infatti inserire il tovagliolo arrotolato su sé stesso in un portatovaglioli (se lo hai di metallo o legno sarebbe meglio, sennò puoi crearlo con un pezzettino di cartoncino) e poi ripiegare i bordi, in ogni caso, mentre l'ho realizzato, ho fatto le foto di tutti i passaggi da seguire così da semplificare il tutto. Eccole qui!





Alberello 


Questo è un modo facile di piegare i tovaglioli di stoffa per Natale ma che di solito affascina molto i bambini. Ecco qui le immagini di tutti i procedimenti che dovrai seguire per realizzare il tuo alberello! Io per creare il tronco ho messo un portatovaglioli (così poi verrà usato durante la cena per riporre il tovagliolo stesso), ma tu puoi sbizzarrirti e usare ciò che preferisci.





Arrotolamento profumato 


Questo metodo per piegare i tovaglioli di stoffa per Natale ti stupirà perché non richiede nessunissima dote manuale. Ti basterà infatti ripiegare su sé stesso il tovagliolo fino a creare il classico rettangolo, passargli attorno un nastrino e fissare al centro del nastrino delle erbe aromatiche o delle stecche di cannella. In questo modo il tovagliolo sarà piegato sì in modo semplice ma di grande effetto e donerà alla tavolata un profumo delizioso. 

Se non vuoi dare profumo un'ottima alternativa potrebbe essere quella di legare al tovagliolo una decorazione natalizia come un alberello di feltro o una piccola pallina di Natale.




Mamma Angi


Come piegare i tovaglioli di stoffa per Natale in modo facile Come piegare i tovaglioli di stoffa per Natale in modo facile Reviewed by Mamma Angi on dicembre 18, 2018 Rating: 5