MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Come vestirsi a Natale e a capodanno? Idee e spunti per bambini e mamme in gravidanza


Da sempre siamo alla ricerca del miglior outfit per le feste e la maternità non ha di certo cambiato questo desiderio, anzi. Non solo dobbiamo pensare a cosa indosseremo noi, ma dobbiamo anche considerare il resto della famiglia. Perciò se siete alla ricerca di idee questo è il "post" giusto. Vediamo insieme quali vestiti scegliere per i nostri figli e cosa potrebbero indossare le mamme in dolce attesa.




Come vestire i bambini a Natale e a capodanno 


Iniziamo dai nostri piccoli. In un clima di festa possiamo sbizzarrirci e vestire i bambini in maniera elegante e festaiola, prestando sempre attenzione al decoro. Il look ideale per i bambini non esiste, perché tutto dipende dal gusto personale e soprattutto da come abbiniamo i capi. Eppure ci sono alcune semplici regole che non andrebbero mai dimenticate, in particolar modo durante le festività, fra cui quella di evitare i tessuti di materiali scadenti.


Per quanto riguarda l'outfit per le feste per i maschietti possiamo vestirli in maniera elegante, ma senza esagerare, anche se, sopratutto per i più piccoli, sono molto apprezzati i papillon. Via libera poi alle camicie in tartan o alle t-shirt impreziosite da delle eleganti bretelle. 


Per l'outfit per le festività per le bambine, invece, è consigliabile scegliere un abitino principesco e scintillante, insomma qualcosa che possa farle sentire delle vere principesse, ma che allo stesso tempo sia comodo per permettere loro di potersi muovere in libertà. Si possono considerare poi anche le gonne in tartan, che oggi vanno tantissimo di moda. Per quanto riguarda il colore, invece, largo al tradizionale rosso e anche al grigio perla, tra l'altro quest'ultimo è adattissimo come colore anche per i maschietti.




Consigli sull'outfit per le mamme in gravidanza 


Il look per la mamma di solito non rappresenta un problema, poiché non deve seguire delle regole particolari. Tuttavia quando si è in dolce attesa bisogna avere qualche accortezza in più in modo da valorizzare al meglio la propria figura. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di preferire un vestito a tinta unita da valorizzare con degli accessori che possono fare la differenza, come ad esempio una pochette. 


Gli accessori, sia che si tratti di una collana, sia che si tratti di una borsetta, possono esaltare e rendere unico anche un outfit molto semplice: basta soltanto trovare un modello vivace, acceso e glamour, scegliendo tra le tante borse da donna che si possono trovare in vendita anche online. 


Se invece non siete amanti degli accessori e quindi volete concentrarvi solo sugli abiti le soluzioni non mancano. Quest'anno, ad esempio, un tessuto che va molto di moda è il velluto, quindi potreste scegliere un abito di questo tipo, oppure potreste indossare una gonna in velluto da abbinare a una camicia ampia in satin. 


Per chi preferisce evitare le gonne, potrebbe optare per l'abbinamento dei leggins prèmaman con una camicia lunga, meglio se arricchita con dettagli brillanti come gli strass. Infine un'altra opzione è l'immortale pantalone (o a vita bassa o con la fascia per il pancione integrata) unito a una camicia e alla giacca del tailleur: è di sicura eleganza ed è anche molto comodo se il tessuto dei pantaloni è sufficientemente elasticizzato. 


Un altro outfit ideale per le mamme in dolce attesa per Natale o capodanno è un vestito invernale con taglio in stile impero, il perfetto connubio tra comodità ed eleganza. 

In alternativa potete poi prendere spunto dai look di Kate Middleton, la quale è per molte una figura da emulare in quanto a stile nel vestire.




Ora che bambini e mamma in dolce attesa sono pronti per le feste, come facciamo vestire il papà? Meglio lasciarli stare, tanto alla fine faranno di testa loro noncuranti dei nostri suggerimenti!




>>> GUEST POST <<<


Come vestirsi a Natale e a capodanno? Idee e spunti per bambini e mamme in gravidanza Come vestirsi a Natale e a capodanno? Idee e spunti per bambini e mamme in gravidanza Reviewed by Mamma Angi on dicembre 19, 2018 Rating: 5