MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

DIY: decorazione di Natale fai da te con foto


Realizzare con il fai da te gli addobbi per l'albero di Natale può essere un bellissimo modo per passare del tempo in famiglia e per dar vita a delle decorazioni originali che non solo abbelliranno la casa, ma faranno in modo di immortalare anche dei ricordi. Oggi realizzeremo insieme una pallina di Natale fai da te con una foto del tuo bambino.



Durante le festività natalizie la casa cambia aspetto, diventa piena di lucine, diventa più accogliente del solito, diventa un luogo magico. Un bel modo per rendere la casa ancora più natalizia è quello di appendere delle decorazioni originali e soprattutto personalizzate. A tal proposito il DIY (do it yourself) che ti illustrerò oggi potrebbe interessarti in quanto oggi ti spiegherò come realizzare una decorazione per l'albero di Natale con una fototessera del tuo bambino! Non temere ci vorranno pochi minuti per realizzarla e soprattutto so per certo che hai l'occorrente già in casa. Insomma possiamo dire che questa decorazione fai da te sarà facile e veloce da fare e anche economica. Pronta? Iniziamo!



Decorazione di Natale fai da te con foto 


Secondo me le decorazioni realizzate con le foto dei propri bambini sono le più belle perché oltre ad abbellire la casa la rendono anche unica. Considera poi che ogni anno quando appenderai questa decorazione ti ricorderai di quando l'hai fatta e di quanto era piccolo/a il tuo/a bambino/a. Insomma non sarà una semplice decorazione natalizia o una semplice pallina di Natale, sarà un addobbo che sa di famiglia e che ti aiuterà a ricordare dei momenti speciali.



Per realizzare la decorazione fai da te che vedi in foto qui sopra servono pochi minuti, poco materiale e non occorre nemmeno avere grandi abilità manuali, quindi diciamo che è un DIY che può essere un po' alla portata di tutti.



L'occorrente per realizzare la decorazione di Natale fai da te con foto è: 


- una fototessera 

- carta da regalo con decori natalizi 

- un nastrino 

- un pezzo di cartoncino 

- forbici

- scotch 

- colla stick



Iniziamo subito a realizzare la nostra decorazione di Natale fai da te! Pronta? Ecco qui i semplici passaggi che dovrai seguire: 


- Ritaglia un pezzo di cartoncino (io l'ho recuperato da una scatola di merendine!) in modo che sia qualche cm più grande rispetto alla fototessera e sagoma il cartoncino come più ti piace (io l'ho fatto quadrato con gli angoli tagliati, ma puoi fare un rettangolo o una palla); 


- Rivesti il cartoncino con la carta regalo di Natale e fissala con lo scotch proprio come faresti per un pacchetto regalo; 


- con la colla stick attacca al centro della decorazione la foto tessera del tuo/a bambino/a; 


- sul retro della decorazione fissa con dello scotch un nastrino in modo da formare una specie di asola grande; 


- appendi la decorazione fai da te con la fototessera del tuo bambino all'albero di Natale di casa 🎄



Come hai visto è stato semplicissimo realizzare la tua decorazione con foto del tuo bambino fai da te! In pochi minuti hai creato un addobbo unico e speciale! 



Personalmente ho realizzato questa decorazione fai da te per entrambi i miei bimbi e devo dire che tutti quelli che vedono il mio albero di Natale la prima cosa che fanno è andare a guardare le decorazioni con le foto dei bambini 💕




Mamma Angi


DIY: decorazione di Natale fai da te con foto DIY: decorazione di Natale fai da te con foto Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 05, 2018 Rating: 5