MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Menù Natale 2018: dolci facili, veloci ma d'effetto!


Eccoci qui giunte al momento più goloso del pranzo/cena di Natale, il dessert! Qui troverai delle idee per realizzare dei dolci facili, veloci ma d'effetto per il tuo menù di Natale 2018.



Hai già scelto tutte le portate del tuo menù per Natale 2018? Ora che gli antipasti, i primi piatti e i secondi piatti sono stati stabiliti è quindi arrivato il momento di pensare alla parte che preferisco, il dolce! I dolci che ti suggerirò di seguito io li affiancherei al classico pandoro/panettone, quindi io metterei nel piatto una fetta di pandoro/panettone e uno dei dolci che troverai illustrati qui sotto.


Le ricette che troverai qui, come potrai vedere, sono ricette facili e veloci ma buonissime! Come ho già detto per il resto del menù di Natale, ho pensato di proporti tutte ricette veloci così da non doverti impegnare troppo tempo ai fornelli; in questo modo non dovrai passare giornate intere rinchiusa in cucina e avrai più tempo a disposizione da passare con la tua famiglia. 


Menù Natale 2018: dolci facili, veloci ma d'effetto! 



Biscotti di Natale 


I biscotti di Natale sono un ottimo modo per accompagnare il pandoro/panettone, sono molto graditi sia dai grandi che dai bambini e hanno un sapore squisitamente natalizio. Tra l'altro sono molto versatili e li puoi servire sia come spuntino pomeridiano ai bambini, che come accompagnamento al dessert.

CLICCA QUI per la ricetta super facile e veloce dei biscotti di Natale! 

Un piccolo consiglio: fai qualche biscottino in più e confezionalo in modo carino, in questo modo potrai donare ai tuoi commensali qualche biscotto di Natale da portare a casa. 



Torta di mele


La torta di mele è uno dei miei dolci preferiti, quindi appena posso la preparo. Sì anche a Natale! Per il menù di Natale io preparo la classica torta di mele e in aggiunta alla ricetta che faccio di solito metto anche un po' di cannella. Insomma do un tocco natalizio a un dolce semplice ma delizioso come la torta di mele. 

CLICCA QUI per leggere la mia ricetta super facile e veloce della deliziosa torta di mele! Per il giorno di Natale ricorda di aggiungere al tutto un tocco di cannella! 




Occhi di bue 


Gli occhi di bue sono il giusto mix tra biscotto e marmellata, sono un esplosione unica di gusto! Penserai che sono complicatissimi da fare e che ti ci vorrà una vita per prepararli e invece no perché io ho una ricetta super facile e veloci per cucinarli! CLICCA QUI per leggere la mia ricetta facile e veloce degli occhi di bue. 

Un piccolo consiglio: per rendere gli occhi di bue ancora più golosi potresti farcirli con diverse marmellate. In questo modo ogni occhio di bue avrà un sapore diverso. Occhio però a non esagerare, magari preparane un po' alla ciliegia, un po' all'albicocca e così via.




Sfogliatine rotoline 


Le sfogliatine rotoline sono un ottimo modo per completare il pranzo/cena di Natale e per deliziare il palato dei tuoi commensali! Per prepararle ci vuole pochissimo tempo e non servono grandi abilità in cucina. Tra l'altro secondo me ci stanno benissimo come dolcetto fatto in casa da accompagnare al pandoro/panettone. 

CLICCA QUI per leggere la mia ricetta super facile, veloce e golosissima delle sfogliatine rotoline!




Mamma Angi


Menù Natale 2018: dolci facili, veloci ma d'effetto! Menù Natale 2018: dolci facili, veloci ma d'effetto! Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 12, 2018 Rating: 5