MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

Propositi per il nuovo anno: aspettando il 2019



Aspettando l'arrivo del 2019 che ne dici se ci impegniamo a scegliere i propositi per il nuovo anno? Qui troverai 5 suggerimenti per dei propositi che potrebbero aiutarti a migliorare la tua vita.





L'anno nuovo, il 2019, è ormai dietro l'angolo e come ogni anno ci ritroviamo a pensare a cosa potremmo fare per migliorare le nostre vite e quelle di chi ci sta intorno. Ripensando all'anno appena trascorso, il 2018, sono certa che ti verranno in mente un sacco di difficoltà che hai dovuto affrontare, ma anche parecchi momenti felici. Ecco ora cercherò di suggerirti dei propositi che dovrebbero aiutarti ad aumentare i momenti felici dell'anno. Pronta?



Propositi per il nuovo anno: aspettando il 2019


Ecco qui i propositi che potrebbero aiutarti a migliorare la tua vita e quella di chi ti sta intorno. Perché anche quella di chi ti sta intorno? Perché se tu sarai felice riuscirai a trasmettere felicità anche a chi ti sta accanto (se ci pensi quando qualcuno accanto a te è sorridente ti viene anche a te da sorridere!), dopotutto si sa che la felicità è contagiosa. E per una mamma ciò vale ancora di più, perché una mamma felice e gioiosa può trasmettere al proprio partner e ai propri figli uno stato di serenità che anche loro potranno a loro volta assorbire e far loro.


Ma veniamo al sodo! Qui troverai 5 suggerimenti per dei propositi per il nuovo anno, il 2019:



1 - Fare più attività fisica 


Ogni anno ci ripromettiamo di fare più attività fisica, quindi anche quest'anno eccoci qui a dire "quest'anno mi devo impegnare di più!". Di tempo ne abbiamo veramente poco e quindi spesso tralasciamo l'attività fisica, ma magari quest'anno fa in modo di trovare almeno un'oretta a settimana per te, per fare una corsa o per andare in palestra. Vedrai che non solo ti farà bene al fisico, ma anche alla mente perché per un'oretta potrai staccare da tutto e potrai scaricare tutta la tensione che normalmente si accumula (e diciamocelo pure che una mamma ne ha sempre un po' di più degli altri perché deve pensare a tutto per tutti).



2 - Non saltare nessun pasto 


Noi mamme siamo bravissime a dire ai nostri figli che devono mangiare bene, salutare e che devono fare 5 pasti al giorno, ma spesso noi prese dai nostri mille impegni ci ritroviamo a saltare dei pasti. Ecco questo non va per niente bene quindi tra i propositi per il nuovo anno, il 2019, dobbiamo assolutamente mettere quello di non saltare MAI nessun pasto. Magari potresti organizzarti e fare in modo di prepararti dei pasti già pronti per quando sai che non avrai tempo per fermarti a cucinare (una pasta fredda, delle insalate, ecc.) così da trovare già pronto e da non aver la scusa pronta per saltare il pasto.



3 - Innervosirsi di meno 


Ecco qui un altro tasto molto dolente per tutte noi. Ammettiamolo pure che ci innervosiamo spesso, poi magari ci passa in un secondo ma il nervoso viene spesso a farci visita (CLICCA QUI per leggere la mia ricetta per non perdere la pazienza!). Un buon proposito per il 2019 potrebbe essere quello di cercare di prendere tutto con un po' più di leggerezza e cercare quindi di innervosirsi di meno.



4 - Struccarsi sempre


Alzi la mano chi alla sera quando è stanca va a letto truccata! Ok la maggior parte di noi dovrà alzare la mano, quindi per il nuovo anno dobbiamo impegnarci e fare in modo di non macchiare più i cuscini con ombretto e matita per occhi e struccarci sempre, anche quando siamo stanchissime. 



5 - Stirare prima che le pile siano enormi 


Da mamma so che questo è il proposito più complicato in assoluto perché io per prima continuo a fare lavatrici e mi ritrovo con pile infinite di abiti da stirare. Un proposito per il nuovo anno molto ambizioso, ma fattibile, potrebbe essere quello di impegnarsi a stirare prima che le pile di abiti siano enormi. Diciamo che sarebbe ideale stirare ogni due o tre lavatrici, così da non dover poi passare serate intere a stretto contatto con il ferro da stiro. Certo se non si dovesse proprio stirare sarebbe sicuramente meglio, ma dato che ci tocca tanto vale cercare di farlo in modo costante e non farlo diventare un'impresa infinita. Quindi anno nuovo calendario dello "stiraggio" nuovo!






Mamma Angi

Propositi per il nuovo anno: aspettando il 2019 Propositi per il nuovo anno: aspettando il 2019 Reviewed by Angela Soffiati on dicembre 27, 2018 Rating: 5