MAMMA TODAY una mamma di oggi

[5]

5 consigli per prendersi cura della pelle del viso


Il segreto per apparire sempre al top è avere cura di sé, e questo significa adottare delle buone abitudini (e qualche trucco), seguendo con metodo alcuni accorgimenti. Il volto è una delle parti del corpo più delicate perché più esposta agli agenti atmosferici, per questo necessita di cure e attenzioni ad hoc per preservarne salute e bellezza.





5 consigli per prendersi cura della pelle del viso


I segreti per avere la pelle del viso sempre radiosa


Idratare, idratare, idratare e ancora idratare. A volte si sottovaluta l’importanza dell’idratazione, un errore comune e da non commettere. Un gesto semplice come bere un bicchiere d’acqua contribuisce a mantenere la pelle idratata, l'ideale è berne circa due litri al giorno. Utilizzare una crema nutriente è un altro importate accorgimento, così come non alzare troppo la temperatura dell’acqua quando ci si lava (non tutti sanno che l’acqua calda tende ad inaridire la pelle).



Utilizzare un detergente delicato


Fare attenzione ai prodotti che si utilizzano per la pulizia del viso è un’altra regola base per salvaguardarlo. In questo senso, la scelta di un detergente viso delicato assicura il rispetto delle pelli più sensibili: rimuovere il make-up è fondamentale per consentire alla pelle di ossigenarsi, e ricorrere ad una formulazione delicata consente di farlo senza alterare l’equilibrio dell’epidermide.



Fare attenzione alle zone fragili


Alcune zone del viso sono particolarmente sensibili e necessitano di maggiore riguardo. Il contorno occhi e le labbra, per esempio, si caratterizzano per un’epidermide più sottile e hanno bisogno di prodotti dedicati e composizioni rispettose di questa maggiore fragilità.



Applicare sempre la protezione solare (anche d'inverno)


Se rientrate nella categoria di quelli che pensano alla protezione solare come a qualcosa da utilizzare solo durante l’estate, magari al mare, è necessario che riconsideriate tale posizione. Se infatti è vero che intense e prolungate esposizioni ai raggi solari necessitano di un’adeguata protezione, è altrettanto vero che gli effetti negativi del sole sulla pelle si manifestano tutto l’anno, anche durante l’inverno. Per questo bisogna sempre utilizzare una crema e un fondotinta che contengano un fattore di protezione solare per schermare l’epidermide.



Curare l'alimentazione


Salute e bellezza sono un binomio inscindibile, legato a doppio filo all’alimentazione. Mai come ora è chiaro quanto la dieta, intesa come corretto regime alimentare, contribuisca al benessere delle persone. Ci sono cibi poi che più di altri si rivelano preziosi per avere una pelle perfetta. Il tè verde, per esempio, vanta proprietà disintossicanti. E i legumi come le lenticchie e i fagioli favoriscono la rigenerazione cellulare, grazie alla vitamina B di cui sono ricchi. Introdurre la giusta quantità di frutta e verdura, inoltre, consente di fare il pieno di vitamine e antiossidanti, un toccasana per la pelle. E ancora: la vitamina E, contenuta nella frutta secca, attenua l’insorgere dei radicali liberi, mentre gli Omega-3, presenti ad esempio nel pesce azzurro, contribuiscono all’elasticità della pelle. La salute del nostro viso, in definitiva, passa anche dal cibo assunto. D'altronde “siamo ciò che mangiamo”, no?




>>>>>>> GUEST POST <<<<<<<



5 consigli per prendersi cura della pelle del viso 5 consigli per prendersi cura della pelle del viso Reviewed by Langela on gennaio 30, 2019 Rating: 5